Buongiorno a tutti.
Direi di aver indivisuato nela modello TS-469 l'apparecchio ed il costo che rientrano nel mio target di spesa (beh, poi ci sono da aggiugnere i dischi...).
Guardando le schede di prodotto mi sembra di capire che la differenza tra il modello Pro e Light si limita al display, alla chiusura degli slot a chiave ed alla possibilità di settare il raid senza PC.
Qualcuno è in grado di confermarmi che siano queste le uniche differenze?
Su Amazon la differenza di prezzo è di circa 180 euro quindi volevo capire se c'era qualche altre gabola...
Grazie in anticipo per le risposte.
TS-469 PRO vs TS-469L
-
Re: TS-469 PRO vs TS-469L
Oltre a quello la differenza più importante è data dai 6Gb/s della versione pro contro i 3Gb/s della versione L.
Poi il display e la chiusura a chiave servono relativamente.
Poi il display e la chiusura a chiave servono relativamente.
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
Secondo me pure il TS-469L si avvicina al 6GB/s (e' una provocazione), un mio amico lo possiede mentre io possiedo il pro, quando li abbiamo aperti insieme per aggiungere la ram abbiamo notato che il controller pare il medesimo, il mainboard e' uguale, ma piu che altro, simulando spostamenti di file grandi uguali, abbiamo riscontrato gli stessi tempi di trasferimento.
ps
Abbiamo stessi disci red all'interno.
Quindi o vado piano io (probaibile) oppure va veloce come me lui, secondo me e solo un trovata commerciale.
Nel senso e' molto probabile che tu avverta differenza di velocita' fra sata 2 o sata 3 sole se monterai un SSD altrimenti non troverai differenza con dischi meccanici.
ps
Abbiamo stessi disci red all'interno.
Quindi o vado piano io (probaibile) oppure va veloce come me lui, secondo me e solo un trovata commerciale.
Nel senso e' molto probabile che tu avverta differenza di velocita' fra sata 2 o sata 3 sole se monterai un SSD altrimenti non troverai differenza con dischi meccanici.
Avevo lo stessa dubbio e ho optato per il 469L,speso di meno e i soldi di differenza ho comprato per un UPS
Credo che la differenza di spesa non sia giustificata, parere personale

---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
@ FabioCosta / Brian8 / Ninio
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.
Concordo pienamenteninio ha scritto:Avevo lo stessa dubbio e ho optato per il 469L,speso di meno e i soldi di differenza ho comprato per un UPS![]()

in internet adesso la 469/L si trovano sui 460 nuove.... affarone.
Ripeto io ho fatto dei test fra la L di un mio amio e la Pro e con gli stessi dischi meccanici e stesso raid non ho notato differenze per spostamento di file di grandi dimensioni.
@ BRIAN8
Grazie per la conferma dell'informazione.
Grazie per la conferma dell'informazione.