Sono un felice e soddisfatto possessore di un vecchio TS-109 II che da 6 anni a questa parte non ha mai perso un colpo pur essendo acceso 24/7
Dovendo cambiare l'hard disk interno che è pieno, stavo pensando anche ad un upgrade ad un modello più nuovo (visto che un WD RED Sata III non penso sarebbe compatibile o cmq. sfruttato dal mio)
La scelta sarebbe sempre su un modello a 1 bay in quanto deve essere più silenzioso possibile (il Hs-250 costa troppo per i miei gusti).
Il dubbio che ho è se un TS-112P (o al massimo un TS-120) porterebbe a un vantaggio in termini di prestazioni di copia rispetto al mio attuale. Non mi interessano prestazioni di decoding o altri servizi demanding (webserver, foto, ecc) ma soprattutto la velocità di dl/ul da un client windows (che adesso è abbastanza penosa rispetto ad un hd esterno usb3, max 5 o 6 megabytes/s).
RIngrazio anticipatamente.
Upgrade TS-109 II, vale la pena?
Re: Upgrade TS-109 II, vale la pena?
Che ne dici di un HS-210?
Ciao Luciano, piacere di ritrovarti... in realtà ho scritto hs-250 ma intendevo proprio il hs-210
Secondo te vale la pena spendere il doppio esatto di un ts-112p? Sicuramente il fattore fanless per è importante, lo è molto meno il doppo bay per il raid-1 (attuo una diversa strategia di backup, con 2 dischi usb esterni - 1 a casa 1 in ufficio - + cloud)
Il processore è lo stesso... vedi altri motivi per privilegiarlo a un classico TS-1xx ?
La domanda principale cmq resta: con un TS-1xx e un WD Red sata III avrei "notevoli" improvement di performance rispetto al mio 109 + WD caviar di 6 anni fa ?
grazie
Secondo te vale la pena spendere il doppio esatto di un ts-112p? Sicuramente il fattore fanless per è importante, lo è molto meno il doppo bay per il raid-1 (attuo una diversa strategia di backup, con 2 dischi usb esterni - 1 a casa 1 in ufficio - + cloud)
Il processore è lo stesso... vedi altri motivi per privilegiarlo a un classico TS-1xx ?
La domanda principale cmq resta: con un TS-1xx e un WD Red sata III avrei "notevoli" improvement di performance rispetto al mio 109 + WD caviar di 6 anni fa ?
grazie
Beh tra un 109 e un 112 c'è un bel salto di prestazioni (anche di rete), a prescindere dal disco che incide abbastanza poco sulle prestazioni in generale.
Grazie... cercherò in rete se esiste qualche benchmark o numero per capire di che tipo di "salto" stiamo parlando (2x? 5x? quantico? :-) )
Alla fine ho preso sulla fiducia il TS-112p e ne sono soddisfatto; copio a 40/50Mbyte/s quindi l'improvement per me è sufficiente. Bella la QTS 4.1 e carine le app android.
Speriamo sia altrettanto duraturo del 109...
Speriamo sia altrettanto duraturo del 109...