Buonasera a tutti ...... ho utilizzato con soddisfazione la download station del 439 per circa un mese (internet provider Fastweb fibra, router Airport Extreme).
Da qualche giorno però non funziona più nulla: riesco ad accedere al NAS tramite l'interfaccia browser, a vedere e utilizzare tutti i file scaricati in precedenza ma, stranamente, se metto in download nuovi torrent questi rimangono totalmente inattivi (no download, no upload anche se da schermo risultano "RUN"- DHT ON).
Insomma, apparentemente la download station non funziona più. Ho anche provato a forwardare le porte da 6881 a 6899 dall'Airport ma nisba.....non ne vuole sapere di ritornare a funzionare.
Avete suggerimenti in proposito? Grazie
TS-439 Pro e Download Station
Re: TS-439 Pro e Download Station
Dopo aver letto altri post su questo ed altri forum ho modificato alcune delle configurazioni del NAS e del router .....risultato: i download hanno ripreso a funzionare ! :D In particolare ho "riassegnato" un IP statico al NAS (diverso da quello precedente) e inserito nel DNS del QNAP l'IP address del router.
Tutto sembra ri-funzionare alla perfezione......mi rimane solo il dubbio del perchè improvvisamente abbia smesso di funzionare non avendo apportato alcuna modifica ai settings iniziali.....mah... comunque senza i vostri preziosi consigli (post precedenti) non avrei potuto "recuperare" le funzionalità del mio NAS.... Grazie !!
Tutto sembra ri-funzionare alla perfezione......mi rimane solo il dubbio del perchè improvvisamente abbia smesso di funzionare non avendo apportato alcuna modifica ai settings iniziali.....mah... comunque senza i vostri preziosi consigli (post precedenti) non avrei potuto "recuperare" le funzionalità del mio NAS.... Grazie !!
Re: TS-439 Pro e Download Station
Il problema si è ripresentato dopo aver spento il Qnap per qualche giorno (torrent che figurano in RUN sulla download station ma nessun seeds/peers e 0 Kb in download/upload).
La soluzione che ha fatto ripartire le connessioni (oltre a tutti i settings precedentemente impostati quali IP fisso, forwarding delle porte sul router ecc.ecc.) è stata quella suggerita dal QNAP NAS Community Forum:
"..or set DNS from OpenDNS.com
208.67.222.222
208.67.220.220
available (and free) from everywhere next worldwide.."
:D :D :D :D :D :D
La soluzione che ha fatto ripartire le connessioni (oltre a tutti i settings precedentemente impostati quali IP fisso, forwarding delle porte sul router ecc.ecc.) è stata quella suggerita dal QNAP NAS Community Forum:
"..or set DNS from OpenDNS.com
208.67.222.222
208.67.220.220
available (and free) from everywhere next worldwide.."
:D :D :D :D :D :D