rapporto down/up

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
fabio212p

rapporto down/up

Messaggio da fabio212p »

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po sul forum e internet ma non ho trovato info a riguardo.
C'è qualcuno che sappia dirmi se c'è una sorta di rapporto tra il limite imposto nell'upload e il download effettivo?

Provo a spiegarmi

per settimane ho provato di capire del perchè la mia download station non superava mai la velocita in down di circa 300/350 kBps
Ho provato a guardare le porte, parlare col mio provider, verificare le connessioni nat e firewall, ma niente.
Tutto è ok ma comunque anche aggiungendo file in download la banda max utilizzata rimane comunque quella anche se ho una reale connessione a 6MBit (poco piu di 700kBps)

Beh oggi ho voluto fare una prova e ho rimesso a "0" il limite sull'upload.
io avendo al max 500kbit in upload, per poter navigare quindi non saturare la banda, avevo optato per limitarlo a 15/20kBps.

Beh, in tempo reale ho visto schizzare dai 300kBps statici ai quasi 600kBps in meno di un minuto.

Qualcuno sa se esiste un rapporto fisico tra questi due valori? il rapporto condivisione puo comportare qualcosa? ora è fissato a 150% che comunque non coinciderebbe visto che il rapporto sarebbe un po piu del 200% tra up e down.
Rispondi