Redirect da dominio aruba su NAS senza visualizzazione IP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
webdan76

Redirect da dominio aruba su NAS senza visualizzazione IP

Messaggio da webdan76 »

Per prima cosa un saluto a tutti, visto che sono nuovo del forum! ;)

Ho un dominio .com su aruba (ambiente windows) con spazio web e posta.
Attualmente lo utilizzo per il mio sito e per le presentazioni dei lavori attraverso sotto-directory personali.

Sto realizzando il nuovo sito con Joomla, che terrei sul mio ts-209 pro II.
Ho provato quindi a realizzare diversi redirect che partono da aruba e arrivano al nas.
Funzionano tutti, ma non mi soddisfano completamente in quanto:

- il redirect in html di tipo "refresh content" è funzionale, visto che non ho esigenza di mantenere il page-ranking del sito. Il problema purtoppo è che, in questo caso, partendo dal dominio su aruba si arriva all'url di destinazione che mostra chiaramente l'indirizzo ip del mio server (e questo è ciò che vorrei evitare e risolvere!)

- l'unico redirect con cui riesco a mantenere il dominio originale nella barra degli indirizzi, mascherando così l'ip di destinazione, è quello con l'inserimento di un frame nella pagina che visualizza il contenuto di navigazione. L'inconveniente di questa soluzione, però, è che ad ogni clic la pagina viene ricaricata partendo dal bianco, andando a rovinare la fluidità e la velocità di navigazione proprie di Joomla.

A questo punto, l'unica soluzione che mi viene in mente, è quella di convertire la mia adesione ad aruba nella formula che offre dominio + posta + redirect (che permette di nascondere l'url di destinazione). Ma in questo caso andrei a perdere lo spazio in ambiente windows per le presentazioni nelle sotto-directory...

Cosa mi consigliate?
Conoscete per caso qualche metodo che mi permetta di salvare capra e cavoli?

Vi ringrazio! :D
anoral

Re: Redirect da dominio aruba su NAS senza visualizzazione IP

Messaggio da anoral »

creare un dominio ddns e fare caricare il sito direttamente dal nas naturalmente aprendo le porte giuste sul nas? mentre quello su aruba lo tieni per le presentazioni etc
webdan76

Messaggio da webdan76 »

anoral ha scritto:creare un dominio ddns e fare caricare il sito direttamente dal nas naturalmente aprendo le porte giuste sul nas? mentre quello su aruba lo tieni per le presentazioni etc
Ciao anoral, grazie per la tua risposta.
Purtroppo non ho capito cosa intendi: troppo tecnico per le mie attuali conoscenze. :|

Vorrei fare in modo che gli utenti, digitando nella barra degli indirizzi lo stesso nome a dominio di sempre, vengano reindirizzati sul nas dove risiede il nuovo sito. Il tutto senza che, una volta arrivati, venga visualizzato nella barra degli indirizzi l'IP del nas.

Vi aggiorno intanto sulle informazioni dell'help-desk di aruba:
"hosting e redirect sono due servizi diversi non complementari. Se converte il servizio da hosting a redirect (con masking url destinazione) il servizio hosting verrà disattivato".
anoral

Messaggio da anoral »

no bhe io intenvevo fare un dominio mydns gratuito il quale rimandava direttamente al web server del tuo nas tutto qui ;) ma se vuoi lo stesso dominio di aruba mi sa che devi fare come dicono loro O_o
webdan76

Messaggio da webdan76 »

anoral ha scritto:no bhe io intenvevo fare un dominio mydns gratuito il quale rimandava direttamente al web server del tuo nas tutto qui ;) ma se vuoi lo stesso dominio di aruba mi sa che devi fare come dicono loro O_o
Già, credo che converiro' l'hosting in redirect.
Per le presentazioni grafiche utilizzero' l'area riservata su Joomla con login.

Per quanto riguarda lo spazio windows invece, qualora necessario, utilizzero' quello che andranno a prendere i clienti. Quindi... hasta la Vista! :mrgreen:

Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato! ;)
Rispondi