NTFS SU USB3 (BACKUP)

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
essecarlo

NTFS SU USB3 (BACKUP)

Messaggio da essecarlo »

Salve a tutti,
prima di postare questo, ho guardato ovunque nel sito ma non ho trovato in modo chiaro la soluzione al mio quesito. Mi spiego, io vorrei fare un backup su unità esterna usb, e questo ho visto che si può fare in vari modi ben documentati, ma tutti dicono che è meglio che l'unità esterna sia anche quella formattata ext4. Se io per vari motivi volessi mantenere la formattazione ntfs non ho speranze? C'è qualche scappatoia? Ovviamente in modo affidabile. : Question : Grazie a tutti per le info e scusate per la mia ignoranza abissale...
Grazie

Carlo
marcudes

Re: NTFS SU USB3 (BACKUP)

Messaggio da marcudes »

...io ho sempre fatto su HDD esterno NTFS...mai avuto problemi!
essecarlo

Messaggio da essecarlo »

marcudes ha scritto:...io ho sempre fatto su HDD esterno NTFS...mai avuto problemi!
Be se è cosi allora vado tranquillo, non mi spiego comunque perchè allora in tanti si raccomandano di usare ext4 se no ci sono problemi.... : Blink : Grazie per la risposta!
marcudes

Messaggio da marcudes »

...la stessa interfaccia del Qnap permette di inizializzare l'HDD esterno nel filesystem preferito...
essecarlo

Messaggio da essecarlo »

marcudes ha scritto:...la stessa interfaccia del Qnap permette di inizializzare l'HDD esterno nel filesystem preferito...
Si questo lo avevo capito, ma continuo a non capire perchè ci sono cosi tanti nel forum che segnalano questo problema allora.... comunque se non c'è tanto meglio.
Grazie per la risposta.
pjfry

Messaggio da pjfry »

io ultimamente ho notato grossi problemi quando collego hard disk ntfs. Capita spesso che devo spegnere il sistema perchè non risponde più, causando danni ai file system (o come minimo forzandomi a fare un check sia sul disco esterno che sul nas)
essecarlo

Messaggio da essecarlo »

Ok grazie mille per le info, opterò per un sistema diverso dal NAS, a me serve avere i backup NTFS, quando metteranno a posto questo aspetto vedrò cosa fare.
Grazie

Carlo
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

essecarlo ha scritto: ma continuo a non capire perchè ci sono cosi tanti nel forum che segnalano questo problema allora.... comunque se non c'è tanto meglio.
Grazie per la risposta.
carlo hai controllato a che versioni fw si riferivano i problemi succitati? Considera che anche solo da una versione all'altra ci potrebbe essere una differenza sostanziale per questo tipo di problemi....
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”