chiedo il vostro aiuto per un problema che mi sono creato, volevo provare il debian sul qnap e sono riuscito ad installarlo, ma sono rimasto deluso dalla velocità della macchina e di trasferimento, senza portare alcun beneficio alle applicazioni usate visto l'utilizzo che ne fccio (smaba share,server vpn pptp, server upnp, server mldonkey), ora volevo ritornare con il firmware originale, solo che mi servono 2 file di cui non ho fatto il backup, chi è dipsosto ad upparmeli mi farebbe un favore immenso, posto qui quello chem i serve e come ricavarlo, è un lavoro da 5 minuti!! ovvimanete solo se siete i possessori di uno qnap ts-209 pro o pro ii
mi servono le immaigini della memoria flash e la procedura per ricavare i 3 files necessari è la seguente:
bisogna accedere al qnap tramiite ssh o telnet ed inserire i seguenti comandi:
Codice: Seleziona tutto
cd /share/HDA_DATA/Public
cat /dev/mtdblock1 > mtd1
cat /dev/mtdblock2 > mtd2
cat /dev/mtdblock3 > mtd3
mtd1, mtd2 e mtd3 bene prendeteli e, se vi è più comodo zippateli, uppateli dentro il forum come allegati o in qualche servizio(rapidshare, megaupload o altro)
Vi ringrazio con tutto il cuore!!
se serve una mano per linux sono qui :) ciaoo
-----------------------------------------
grazie a tutti, sono riuscito a risolvere usando la recovery mode :) buon divertimento :)