[RISOLTO]per chi ha uno ts-209 pro o pro ii, mi può aiutare?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
golduck

[RISOLTO]per chi ha uno ts-209 pro o pro ii, mi può aiutare?

Messaggio da golduck »

ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che mi sono creato, volevo provare il debian sul qnap e sono riuscito ad installarlo, ma sono rimasto deluso dalla velocità della macchina e di trasferimento, senza portare alcun beneficio alle applicazioni usate visto l'utilizzo che ne fccio (smaba share,server vpn pptp, server upnp, server mldonkey), ora volevo ritornare con il firmware originale, solo che mi servono 2 file di cui non ho fatto il backup, chi è dipsosto ad upparmeli mi farebbe un favore immenso, posto qui quello chem i serve e come ricavarlo, è un lavoro da 5 minuti!! ovvimanete solo se siete i possessori di uno qnap ts-209 pro o pro ii

mi servono le immaigini della memoria flash e la procedura per ricavare i 3 files necessari è la seguente:
bisogna accedere al qnap tramiite ssh o telnet ed inserire i seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto

cd /share/HDA_DATA/Public
cat /dev/mtdblock1 > mtd1
cat /dev/mtdblock2 > mtd2
cat /dev/mtdblock3 > mtd3
ora nella cartella public ci saranno 3 file:
mtd1, mtd2 e mtd3 bene prendeteli e, se vi è più comodo zippateli, uppateli dentro il forum come allegati o in qualche servizio(rapidshare, megaupload o altro)

Vi ringrazio con tutto il cuore!!
se serve una mano per linux sono qui :) ciaoo
-----------------------------------------
grazie a tutti, sono riuscito a risolvere usando la recovery mode :) buon divertimento :)
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: [RISOLTO]per chi ha uno ts-209 pro o pro ii, mi può aiutare?

Messaggio da luciano »

Stavo per.... sorry non ho fatto in tempo! :roll: Felice di sapere che hai risolto. Anzi se dici in 2 righe "come" forse potrà essere d'aiuto in futuro a qualcun'altro.

P.S. Grazie per l'offerta di aiuto su Linux! ;)
golduck

Re: [RISOLTO]per chi ha uno ts-209 pro o pro ii, mi può aiutare?

Messaggio da golduck »

scsuatemi il ritardo, cmq per risolvere ho semplicemente usato la recovery mode, ho fatto così:
ho assegnato al mio pc l'indirizzo 192.168.0.11
poi ho scaricato dalla wiki della qnap nella sezione recovery l'immagine del firmware nudo e crudo di default l'ho scompresso e l'ho rinominato qnapimg.bin (cambiando anche l'estensione, prima era un file img)
ho eseguito sul mio pc un server tftp assegnando come cartella principale del server la cartella contenente il file qnapimg.bin
ho staccato l'alimentazione al qnap e con uno stuzzicadenti ho tenuto premuto il tasto di reset nel retro , con il tasto premto ho inserito l'alimentazione.
lui si è acceso e dopo circa 5 secondi ha eseguito 2 bip consecutivi, sul pc ho notato un trasferimento file e lui ha cominciato a lavorare, dopo qualche minuto ha esegito il solito bip di completamento operazione ed è stato nuovamente rilevabile tramite il qnap finder!!
da li in poi credo che nessuno possa più avere problemi :)
Rispondi