Myqnapcloud - VPN Fastweb FUNZIONA TUTTO

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
danilos2k

Myqnapcloud - VPN Fastweb FUNZIONA TUTTO

Messaggio da danilos2k »

ciao ragazzi,

ho Fastweb fibra con IP Pubblico e oggi ho provato a configurare il NAS per i servizi myqnapcloud e VPN.

un pò mi sono stupito visto che non sono un ESPERTO ! : Chessygrin :

ho seguito la guida Qnap e mi funziona tutto perfettamente ma vorrei chiedervi se ho eseguito tutto in modo da non aver combinato cavolate ed avere un sistema "sicuro"

poi magari questa guida può servire a qualcuno : Yahooo :

mia configurazione:

HAG di FW
router D-LINK
NAS TS-210
ecc

prima cosa ho girato le porte 443 e 1723 al router D-LINK che poi ho girato al NAS

la porto 8080 NON l'ho volutamente aprire per evitare che qualcuno possa accedere al pannello di controllo da remoto. Giusto ?

nelle impostazioni generali del NAS ho impostato "forza soltanto la connessione sicura (SSL)"

Immagine

e qui non capisco perchè ogni volta che mi collego sia da casa che da fuori mi esce questo messaggio, è normale? sbaglio qualche cosa? : CoolGun :

Immagine

Immagine

nelle impostazioni di Myqnapcloud ho disattivato "ricerca consentita"

Immagine

ho scelto di pubblicare solo "file station protetto" faccio bene?

Immagine

per la VPN ho impostato in questo modo:

Immagine

riesco a collegare sia da PC che da cell Android impostando l'indirizzo mionomeNAS.myqnapcloud.com e con l'account ADMIN

mi sembra tutto troppo semplice... ho fatto tutto giusto? è impostato in modo "sicuro"?? : Eeek :

grazie, Danilo
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Myqnapcloud - VPN Fastweb FUNZIONA TUTTO

Messaggio da luciano »

Mi sembra tutto ok, certo se parliamo di sicurezza possiamo parlare per ore... cmq circa HTTPS il messaggio che hai è normale in quanto il browser, per poter dire che la connessione è sicura, dovrebbe trovare un certificato rilasciato da una degli enti/aziende certificate al rilascio (cerca con google per maggiori dettagli e leggi qui).
pagello

Re: Myqnapcloud - VPN Fastweb FUNZIONA TUTTO

Messaggio da pagello »

non capisco però perchè è stata configurata la VPN...
Rispondi