Qnap, Fastweb e rete Edonkey e Kadu, come fare ?
Salve a tutti
volevo porre un quesito a tutta la comunità sperando di avere una risposta positiva.
Premetto che posseggo un NAS Qnap TS-109 PRO I che è collegato ad un router Fritz!Box Fon Wlan 7170 che è collegato in cascata all'HAG di fastweb (vecchio modello Telsey senza wireless).
Essendo un utente Fastweb vorrei sapere come fare ad utilizzare il mio amato Qnap per scaricare dalla rete Edonkey e più precisamente dalla rete KAdemila.
Come tutti voi infatti già saprete per noi utenti Fastweb non c'è modo di scaricare da questa rete, ma grazie ad un software di Adunanza, il famoso emule adunanza (x windows) o amule adunanza (x linux) è possibile accedere ad una particolare rete Kademila chiamata KAdu con la quale gli utenti Fastweb possono vedersi e scambiarsi i files (solo fra utenti fatsweb ? Ho capito male ?).
Questo chiaramente è possibile solo installando i softwares in questione sul pc ed effettuando lo scaricamento da computer.
In questo modo però viene meno l'utilità di Qnap come download station.
Non c'è un modo di avere un software analogo da installare sul Qnap che abbia le stesse funzionalità di Emule o Amule Adunanza ?
MlDonkey è in grado di farlo, essendo multiprotocollo ?
O esiste un altro modo per riuscire ad accedere alla rete Edonkey anche se si è utenti Fastweb ?
Vi prego di farmi avere + info chiare possibili.
Grazie a tutti :D :D :) :)
Qnap, Fastweb e rete Edonkey e Kadu, come fare ?
-
Re: Qnap, Fastweb e rete Edonkey e Kadu, come fare ?
Ciao non ho mai avuto fastweb (non avere un IP pubblico è sempre stato il motivo principale del mio rifiuto) ma se cerchi col motore di ricerca del forum, in alto a destra, trovi diversi post in cui è stato trattato l'argomento...