Ts-410 Raid 1 modalità danneggiata
Ts-410 Raid 1 modalità danneggiata
salve a tutti
poche settimane fa avevo i primi due hardisk (slo1 e slot 2) in modalità danneggiata. il 2 hardisk effettivamente era danneggiato. l'ho sostituito a caldo ed è andato tutto liscio. oggi mi sono accorto che l'hardisk che ho sostituito mi da di nuovo errore lettura scrittura!! ma l'hardisk è nuovo ed è il gemello di quello dello slot 1!! non credo sia possibile una cosa del genere. il sistema è sotto un UPS professionale.
accetto qualsiasi suggerimento.
grazie
poche settimane fa avevo i primi due hardisk (slo1 e slot 2) in modalità danneggiata. il 2 hardisk effettivamente era danneggiato. l'ho sostituito a caldo ed è andato tutto liscio. oggi mi sono accorto che l'hardisk che ho sostituito mi da di nuovo errore lettura scrittura!! ma l'hardisk è nuovo ed è il gemello di quello dello slot 1!! non credo sia possibile una cosa del genere. il sistema è sotto un UPS professionale.
accetto qualsiasi suggerimento.
grazie
Re: Ts-410 Raid 1 modalità danneggiata
Che dischi sono? E, soprattutto, sono nella lista dei compatibili?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
si si sono compatibili girano da almeno 2 anni
Prova a fare un test con il tools della casa e vedi.
Qnap Ts-453 Be
cioè? smontando l'hardisk e faccio un test con il tool della western digital? se lo collego con una docstation USB al pc non me lo fa il test...
Per un controllo approfondito devi collegarlo a un controller eSata. Non sono dischi della serie WD green vero?
gli hardisk sono dei
WDC WD1002FBYS-02A6B03.0
WDC WD1002FBYS-02A6B03.0
Sono dischi di classe enterprise, specifici per RAID e per un uso 24x7. Veramente strano che due esemplari diano problemi contemporaneamente. Penso che la cosa migliore sia un controllo approfondito con il tool WD DataLefeguard Diagnostic. Se hanno davvero problemi sono in garanzia per 5 anni.
è impossibile dopo pochi giorni dalla sostituzione dell'hardisk con settori danneggiati siamo arrivati a 245 settori ed è andato in modalità danneggiata... questo hardisk lo tenevo nel 4 slot senza usarlo. l'ho passato nel 2 slot per il raid 1 ed è andato anche lui... mi sembra una cosa davvero strana... dite che è il qnap a rovinarli??
ah dimenticavo la cosa strana è la temperatura...
Temperatura del sistema 42°C/107°F
Temperatura HDD 1 47°C/116°F
Temperatura HDD 2 52°C/125°F
Temperatura HDD 3 47°C/116°F
ventole controllate e pulito dalla polvere.
Temperatura del sistema 42°C/107°F
Temperatura HDD 1 47°C/116°F
Temperatura HDD 2 52°C/125°F
Temperatura HDD 3 47°C/116°F
ventole controllate e pulito dalla polvere.
Come hai risolto il problema? Anche io ho due dischi WD RED da 3TB ed uno di questi dopo solo 24 ore di funzionamento e dopo l'aggiornamento del firmware mi sta dando problemi in lettura.
allora... il problema era lo slot 2 all'inizio mi ha rovinato un hardisk e l'ho mandato in assistenza mi è arrivato quello nuovo e mi ha rovinato anche quello dopo poche settimana. al terzo cambio (bhè si sono masochista) lo slot non da segni di vita metto l'hardisk e non fa niente nn alimenta niente... siccome sono fuori garanzia uso i restanti 3 slot se malauguratamente se ne rompe un altro butto tutto.