Assistenza Qnap in Italia inesistente

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
seiger30

Assistenza Qnap in Italia inesistente

Messaggio da seiger30 »

Non sò se ho sbagliato sezione del forum mi scuso in anticipo.
Come da titolo volevo sottolineare che l'assistenza sui dispositivi è inesistente o quasi e non per colpa della Qnap. Da parte Qnap direi che sono ottimi sia come assistenza che vendita.
Ho scritto a vari reseller Qnap italiani per un pezzo di ricambio (un semplice Back Plane) manco si sono degnati di rispondere (capisco che ci guadagnano di più sul NAS completo però almeno una risposta). Morale della favola contattata direttamente Qnap Taiwan via Skype pagamento PayPal il pezzo di ricambio mi è arrivato in 3 gg. : Thumbup :
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Assistenza Qnap in Italia inesistente

Messaggio da luciano »

Ciao seiger, il punto è che ad oggi ne i rivenditori ne i distributori QNAP hanno parti di ricambio. E' cosi un pò per tutta l'elettronica di consumo, se vuoi il ricambio devi andare alla fonte (se fuori garanzia ovviamente). Neanche le grandi catene (Mediaworld, Saturn, Trony, UNIEURO etc.) hanno i ricambi, sarebbe complesso per tanti motivi.
QNAP ha uno shop per le parti di ricambio, il link è anche nella home del nostro forum, oltre che sul sito ufficiale: shop.qnap.com. Nel caso non abbiano la parte c'è un apposito form online per richieste particolari.

Ultimo, ma non ultimo, sono d'accordo con te che, come dice il vecchio adagio, "chiedere è sempre lecito e rispondere è cortesia"... : Wink :
seiger30

Messaggio da seiger30 »

Ciao Luciano, grazie per la risposta; il mio punto di vista è differente ovvero perchè vado da un distributore ufficiale? Se cerco il risparmio me ne vado su ebay o simili; la differenza dovrebbe essere il supporto post-vendita (anche fuori garanzia), vendere i pc e componenti come i pomodori al mercato lo sanno fare tutti, attuare una politica di problem solving mirata alla soddisfazione del cliente è tutta un'altra storia e tra l'altro anche molto remunerativa.
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

se parli di un distributore ovvero se sei un'impresa, sono assolutamente d'accordo con te. Infatti tutti i distributori QNAP si stanno attrezzando o già fanno pre/post sales. Ma il discorso ricambi fuori garanzia lo puoi avere solo con contratti di un certo tipo ovvero che prevedono un supporto tecnico a pagamento.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”