Replica remota un po'particolare

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Doddy81

Replica remota un po'particolare

Messaggio da Doddy81 »

Salve gente,
qui a casa ho 2 NAS, un TS119PII e un TS219P+, ho già provveduto a creare alcuni processi di replica remota, ma mi trovo con un problema che vorrei risolvere con un approccio opposto a quello che ho attuato.
Mi spiego meglio: il NAS a 2 dischi di solito è spento e lo utilizzo qualche volta, ma il giovedì sera lo faccio avviare in automatico in modo da poter eseguire il backup di alcune directory che si trovano sul NAS a 1 disco tramite copia NAS to NAS.
Il NAS a 2 dischi si avvia alle 9 di sera e si spegne a mezzanotte, e di solito tutto va liscio anzi spesso i processi si completano molto prima di mezzanotte.
I processi sono programmati sul NAS a 1 disco quindi se caso vuole che ci siano molti files da trasferire, il limite di 3 ore che ho fissato potrebbe non bastare, come infatti mi è successo ieri sera.
Esiste un modo per fare eseguire i processi dal NAS a 2 dischi?
Intendo dire il NAS a 2 dischi si avvia e avvia i processi di backup, si collega al NAS a 1 disco, controlla il contenuto delle directories del NAS a 1 disco, se ci sono files nuovi se li copia e quando ha finito si spegne da solo.
Ho spulciato un po' su questo forum ma sembra che tutti usino i dischi 24/24 e quindi il processo di replica avviene nel modo standard.
Qualcuno potrebbe indicarmi se si può eseguire il backup come vorrei e nel caso darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo!
Ciao!
: Chessygrin :
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”