Installazione Amule

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
Doddy81

Installazione Amule

Messaggio da Doddy81 »

Salve,
vi scrivo perchè tutti i post precedenti risalgono almeno a un anno fa e non so se le procedure indicate funzionano su un TS-119PII con l'ultimo firmware installato.
Volevo installare amule (non adunanza, ma potrebbe andare bene anche quello di per sè), ho seguito questa guida (che è relativamente semplice e non richiede di far tante modifiche sui files di sistema) ma sono a un punto morto:
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=16&t=26537
Sembra che tutto funzioni, eseguendo un TOP vedo sia amuled che amuleweb attivi, se provo a connettermi all'interfaccia web mi viene richesta la password, ma qualunque password inserisca rimango sempre li...
Le password le ho impostate come al punto 3 della guida, ho fatto un double check giusto per essere sicuro e tutto sembra ok...
Uniche modifiche che ho fatto rispetto alla guida sono le directories (Qdownload è Download nel mio NAS, penso a causa del nuovo firmware).
Qualcuno saprebbe indicarmi una guida efficace per installare amule/adunanza sul mio NAS?
Inoltre, qualcuno saprebbe indicarmi come disinstallare un software nel caso?
Ho installato amule ma se dovessi disinstallarlo non saprei come fare... è come disinstallare qualcosa da Ubuntu per esempio (ipkg remove nomefile)?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Ciao!
Davide
mr_hyde

Re: Installazione Amule

Messaggio da mr_hyde »

Forse il messaggio era più da area http://www.qnapclub.it/viewforum.php?f=27 ...
Ad ogni modo, se vedi da top i processi attivi di amuled e amuleweb, potresti solo aver sbagliato qualcosina nelle impostazioni.

Sicuro di aver copiato bene gli HASH delle password nei file di configurazione? (ricordo che nei file NON vanno scritte le password in chiaro ma solo i loro hash generati con comandi tipo md5sum)
E per amuleweb hai abilitato sia l'utente con "poteri limitati" che quello "full"?

Per sicurezza:
1) entra con ssh/telnet sul NAS e posta qui il risultato di

Codice: Seleziona tutto

ps aux | grep -i amul
2) posta qui le righe del tuo file di configurazione relative a:

[ExternalConnect]
AcceptExternalConnections
ECAddress
ECPort
ECPassword

[Webserver]
Enabled
Password
UseLowRightsUser
PasswordLow
Port

Per la cronaca:
ExternalConnect\AcceptExternalConnections deve essere = 1 (indica che il tuo demone accetterà le connessioni esterne)
ExternalConnect\ECAddress può anche essere vuoto: serve nel caso tu abbia più di un IP address e voglia accettare le EC (external connections) su uno specifico IP
ExternalConnect\ECPort porta TCP da usare per le EC (di default è 4712, ovviamente se hai firewall attivi devi permettere il traffico in input su questa porta)
ExternalConnect\ECPassword qui ci va l'HASH della password da usare per le EC (occhio: l'HASH, _NON_ la password in chiaro!)

Webserver\Enabled per abilitare o meno il webserver (per abilitare deve essere 1)
Webserver\Password HASH della passwrd per utente con tutti i diritti (anche qui _NON_ la password in chiaro)
Webserver\UseLowRightsUser per abilitare/disabilitare utente con diritti limitati (=1 per abilitare)
Webserver\PasswordLow HASH della passwrd per utente con diritti limitati (anche qui _NON_ la password in chiaro)
Webserver\Port = porta TCP da usare per il webserver (ovviamente se hai firewall configurato devi permettere il traffico su questa porta, valore di default 4712)

Altra cosa utile per cercare di capire cosa succede:
1) apri una sessione sul NAS via ssh/telnet
2) vai nella directory delle impostazioni di amule
3) in questa directory viene continuamente scritto il log di amule.
Usa tail (nella speranza che il NAS lo abbia) per tenere d'occhio le variazioni di qesto file con

tail -f logfile
4) prova un accesso via web browser su amuleweb e controlla cosa scrive nel logfile (a volte ci sono info utili che permettono di capire il problema).

Ciao,
Mr Hyde
Rispondi