Scusami DjMarvel ma cercando aiuto nel forum mi sono imbattuto in un tuo post dello scorso 29 gennaio:
Non mi si sono mai rotti dischi da quando ho i computer, forse un hdd da 3gb di un 486 è rovinato ma dopo 1 anno con un 419p+ mi si sono rotti contemporaneamente 2 dischi da 2tb in raid1 ...
uno di questo l'ho già fatto sostituire perché proprio non andava più, ora però anche l'altro ha cluster andati, e alcuni file li ho persi....
Il problema è appunto questo sicurezza, sicurezza e ancora sicurezza. Ho utilizzato per i miei clienti svariati tipi di NAS partendo dagli economici a quelli più ricercati e cari e tutti, ripeto tutti davano la possibilità di lavorare in RAID 1 con 2 o più dischi senza alcun tipo di problema.
Con il TS-419PII mi si è aperto un mondo nuovo perchè ho potuto installare e configurare correttamente il daemone apcupsd per gestire su ethernet un gruppo di continuità in maniera corretta, posso accedere remotamente con ssh ed effettuare anche lo shutdown, tutte cose non da poco ma limitare a 2 il numero di dischi su RAID 1 rappresenta, a mio avviso, un grosso controsenso.