1 UPS x 2 NAS
1 UPS x 2 NAS
C'è modo di collegare 2 qnap sotto un unico ups (apc) e fare in modo che entrambi lo "vedano"?
Re: 1 UPS x 2 NAS
Ho provato a collegare allo smart ups 1000 anche il cavo usb-rj45 al secondo nas, ma non lo vede. Probabilmente riesce a gestire un solo collegamento...
Rinnovo la domanda: sapete se c'è modo di poter usare un solo ups per lo spegnimento (in mancanza di energia) dei 2 nas?
Grazie
Rinnovo la domanda: sapete se c'è modo di poter usare un solo ups per lo spegnimento (in mancanza di energia) dei 2 nas?
Grazie

solo tramite protocollo e gestione SNMP
Grazie per la risposta... Hai idea di dove posso leggere come si fa? 

Che io sappia l'UPS deve essere equipaggiato di una interfaccia di rete per gestire l'SNMP e poi collegarlo al router.Atragon ha scritto:Grazie per la risposta... Hai idea di dove posso leggere come si fa?
Non so se intendi "collegare fisicamente" due nas all'ups via USB (cosa che credo impossibile dato che l'ups è visto come client usb) ma se i due NAS sono sempre accesi (o almeno lo è uno a cui collegare l'ups) puoi fare in modo che il secondo nas si colleghi al primo (supponendo che siano due QNAP) per ricevere le informazioni sullo stato dell'UPS e comportarsi come se fosse anche lui collegato direttamente.
Se vai nella configurazione dell'UPS del secondo nas e lo setti come "Network UPS slave" puoi inserire l'indirizzo del primo (che ovviamente deve essere fisso) e vedrai anche sul secondo lo stato del nas.
Altra via, come giustamente diceva Stevenb è di collegarlo via rete ma non mi pare il tuo abbia la scheda di rete o possa aggiungerla.
Se vai nella configurazione dell'UPS del secondo nas e lo setti come "Network UPS slave" puoi inserire l'indirizzo del primo (che ovviamente deve essere fisso) e vedrai anche sul secondo lo stato del nas.
Altra via, come giustamente diceva Stevenb è di collegarlo via rete ma non mi pare il tuo abbia la scheda di rete o possa aggiungerla.
Vi ringrazio mi avete dato una dritta...
Provo e vi farò sapere
Ciao

Provo e vi farò sapere
Ciao
Non funziona... Se lo metto come slave di rete ups non vede proprio l'apc...
Vabbè, metterò un altro gruppetto di continuità...
Grazie comunque
Vabbè, metterò un altro gruppetto di continuità...
Grazie comunque
Spero che sia perché non ti ho dato le informazioni completeAtragon ha scritto:Non funziona... Se lo metto come slave di rete ups non vede proprio l'apc...

Io ho un 119 (sempre acceso, 192.168.1.252, collegato all'UPS) e un 659 (192.168.1.251).
Li ho configurati come nelle due immagini allegate (quello che mi ero dimenticato di dirti era la configurazione del master)
Spero che così ti vada.
riuscite a collegarvi tramite SNMP da un pc con powerchute?
o powerchute funziona solo via usb diretto?
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 

Ma intendi collegarsi via SNMP all'UPS direttamente oppure attraverso il NAS come uno slave?DjMarvel ha scritto:riuscite a collegarvi tramite SNMP da un pc con powerchute?
Nel primo caso direi di sì, ma credo ci voglia la sua scheda di rete sull'UPS.
Nel secondo caso non saprei dirti (non ho mai provato, non ho nemmeno installato sul pc il software) ma credo che i due protocolli siano ben diversi.
sisi, intendevo attraverso il NAS come uno slave...
sarebbe comodo....
sarebbe comodo....
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 

Non so come ringraziarti, funzionapaca1160 ha scritto:Spero che sia perché non ti ho dato le informazioni completeAtragon ha scritto:Non funziona... Se lo metto come slave di rete ups non vede proprio l'apc...
Io ho un 119 (sempre acceso, 192.168.1.252, collegato all'UPS) e un 659 (192.168.1.251).
Li ho configurati come nelle due immagini allegate (quello che mi ero dimenticato di dirti era la configurazione del master)
Spero che così ti vada.