TS-419 PII vs TS-469 Pro
TS-419 PII vs TS-469 Pro
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e poco esperto del mondo NAS. Ho un prodotto di un altro produttore ad un solo HD che ho usato semplicemente per il download di file attraverso Torrent ed Emule, per cui non conosco e non ho mai sfruttato tutte le potenzialità di questi prodotti.
Mi trovo ora a fare un acquisto piuttosto importante, ossia un NAS a 4 bay con dischi da 3 Tb per archiviare tutti i miei file multimediali e non in modo da avere tutto in rete e facilmente accessibile.
Il mio utilizzo quindi sarà quello di semplice storage, accesso remoto ai file da altri computer non direttamente collegati alla rete oppure attraverso dispositivi mobile, e magari il pescaggio dei file multimediali per la visualizzazione sul mio televisore. Questo è quello che intendo fare.
Mi chiedo se valga la pena di acquistare un TS-469 Pro con un deciso maggiore esborso di denaro rispetto al TS-419PII. Cosa mi consigliate?
Sono un convinto sostenitore della filosofia "chi più spende meno spende", nel senso che vorrei che il NAS a distanza di 5 anni sia ancora un prodotto all'avanguardia, in modo che non mi trovi a cambiare il dispositivo perchè conscio del fatto di aver speso male i miei soldi.
Concludendo cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare un suggerimento per sciolgliere i miei dubbi.
sono nuovo di questo forum e poco esperto del mondo NAS. Ho un prodotto di un altro produttore ad un solo HD che ho usato semplicemente per il download di file attraverso Torrent ed Emule, per cui non conosco e non ho mai sfruttato tutte le potenzialità di questi prodotti.
Mi trovo ora a fare un acquisto piuttosto importante, ossia un NAS a 4 bay con dischi da 3 Tb per archiviare tutti i miei file multimediali e non in modo da avere tutto in rete e facilmente accessibile.
Il mio utilizzo quindi sarà quello di semplice storage, accesso remoto ai file da altri computer non direttamente collegati alla rete oppure attraverso dispositivi mobile, e magari il pescaggio dei file multimediali per la visualizzazione sul mio televisore. Questo è quello che intendo fare.
Mi chiedo se valga la pena di acquistare un TS-469 Pro con un deciso maggiore esborso di denaro rispetto al TS-419PII. Cosa mi consigliate?
Sono un convinto sostenitore della filosofia "chi più spende meno spende", nel senso che vorrei che il NAS a distanza di 5 anni sia ancora un prodotto all'avanguardia, in modo che non mi trovi a cambiare il dispositivo perchè conscio del fatto di aver speso male i miei soldi.
Concludendo cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare un suggerimento per sciolgliere i miei dubbi.
Re: TS-419 PII vs TS-469 Pro
Se devi guardare avanti ti consiglio il 469, chiaro spendi di piu' ma hai un gran bel prodotto che tra qualche anno fara' ancora la differenza.
Qnap Ts-453 Be
In termini di qualità, rimanendo in casa QNAP, non c'è differenza tra i due modelli citati. La sostanziale differenza è nell'architettura hardware, il 469 è x86 (con processore Intel) mentre il 419 è ARM (proc Marvell). Come abbiamo detto migliaia di volte, nei NAS come nei PC, il processore fa la differenza anche riguardo le prestazioni di rete (trasferimento file da e verso il NAS). Se fai una ricerca troverai tutte le info del caso. Ultimo ma non ultimo il 469 - a differenza del 419 - può essere collegato ad una TV o monitor con HDMI e diventare un media player a tutti gli effetti.
-
confermo per esperienza quanto detto da Luciano. Ho avuto il 219 e sono passato al 469L, beh il salto e' elevato. Poi ovviamente, dipende da quello che ti serve, comunque consideravo già il 219 un ottimo prodotto e lo ho cambiato essenzialmente per avere piu' slot, ma sicuramente il passaggio e' stato in meglio
-
Ho notato che mettendo a confronto i vari modelli sul sito QNAP, la differenza che subito salta all'occhio confrontando il 419 PII, 469 Pro, 469 L, è che il PRO è l'unico dispositivo ad avere il SATA III 6Gb. Ora mi chiedo, essendo comunque un nas e principalmente serve per archiviare, riprodurre filmati vari e scaricare a questo punto, quanto può influiere il Sata III rispetto al Sata II ?
Tra l'altro la differenza di prezzo tra i 2 modelli 469 non è indifferente
Son tentato di comprare uno dei 2 modelli 469 a breve e quindi mi farebbe piacere capire bene la situazione
Tra l'altro la differenza di prezzo tra i 2 modelli 469 non è indifferente
Son tentato di comprare uno dei 2 modelli 469 a breve e quindi mi farebbe piacere capire bene la situazione
praticamente nulla. Dovresti avere degli SSD per apprezzare la differenza (forse...).DarthGabry ha scritto:quanto può influiere il Sata III rispetto al Sata II ?
-
Perfetto, avrei comunque puntato al 469L, grazie
Quindi il 469L è considerato un ottimo sostituto del 469 Pro? Inoltre si risparmia la bellezza di quasi 200€...
Qualcuno mi può suggerire dove trovare i migliori prezzi e soprattutto l'onestà?
Qualcuno mi può suggerire dove trovare i migliori prezzi e soprattutto l'onestà?
-
non so se si possono mettere link di negozi qui, se vuoi contattami in privato.
Circa la versione L rispetto alla pro ha delle cose in meno che a me non servono affatto (chiave, lucine... :-) )
Circa la versione L rispetto alla pro ha delle cose in meno che a me non servono affatto (chiave, lucine... :-) )
Ancora non posso scrive in privato.....:-(