Viostore 2004Pro e Mobotix M12

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
infoserviceit

Viostore 2004Pro e Mobotix M12

Messaggio da infoserviceit »

Buonasera a tutti.
Sto testando il modello in oggetto per un sistema di videosorveglianza con delle telecamere mobotix.

Ho provato a configurare il 2004pro utilizzando il suo sistema di visualizzazione e registrazione.

La cosa che non sono riuscito a fare è far registrare ad una risoluzione (es. 3Mpixel) e visualizzare ad una risoluzione inferiore (VGA 640x480)

Quando imposto la telecamera sul sistema del viostore, il sistema mi imposta la visualizzazione della telecamera mobotix a 3Mpixel e registra a quella risoluzione.
Se cambio sulla telecamera la risoluzione di visualizzazione (non quella di registrazione) la registrazione del viostore si riduce.

Quello che ho concluso è che il viostore registra con le impostazioni di visualizzazione della telecamera e non con quelle di registrazione.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione per questo problema?

Diventa un problema soprattutto quando si ha una banda ridotta (wifi) e non si vuole sprecarla per la visualizzazione delle immagini live ma solo per il registrato.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e condividere questo mio laboratorio.
:D
lucam

Re: Viostore 2004Pro e Mobotix M12

Messaggio da lucam »

Se può confortarti non ci sono riuscito.
Non fa altro che stabilire un canale tra il sistema Viostore e la telecamera.
E' come se tu aprissi il browser direttamente sulla telecamera.

Parlo della Axis che ho io, SULLA telecamera puoi impostare diversi profili di visualizzazione a prescindere dalla qualità di registrazione. Quando utilizzo il visore multivista dello nvr però vedo il tutto alla qualità impostata nella configurazione di quel canale, comanda quella : Blink :
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”