Qnap TS-209 ProII e 3 beep lunghi..fan control help!!

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
chiccozapp
Contatta:

Qnap TS-209 ProII e 3 beep lunghi..fan control help!!

Messaggio da chiccozapp »

Ciao a tutti...
Da alcuni giorni ho un problemino al mio server ossia:
Con il server acceso, led dischi arancioni, spia verde,Ogni tot minuti partono 3 beep lunghi!
Leggendo il log, l'unico errore che riporta è sullo smart fan control che non riesce ad avviare, per il resto tutto ok.. dischi ok.. usb ok.. rete ok..
Mi viene il dubbio.. Potrebbe essere la ventola k.o.??
Eventualmente.. se metto mano al nas e lo apro, dovrò impazzire per trovare il ricambio o posso sostituirla con una qualsiasi di pari diametro??

Leggendo il manuale la 'ventola non funzionante' è segnalata con 3 beep corti ma a me sinceramente proprio corti non mi sembrano.. proprio per questo ho aperto questo 3d..

Spero mi possiate dare qualche conferma!
Grasssie!
Chris
= Non è morto ciò che in eterno può aspettare =

QNAP TS-101 firmware: 2.1.1 Build 0827
HD SATA MAXTOR STM3160213.AA
n3rv0x

Re: Qnap TS-209 ProII e 3 beep lunghi..fan control help!!

Messaggio da n3rv0x »

Ma a vista la ventola va o non va? La senti girare?
Qnap Ts-453 Be
chiccozapp
Contatta:

Stasera ho aperto il server.. la ventola gira.. o meglio parte ma non subito..
domani provo a smontarla e a dargli una pulita con l'aria compressa.. vediamo che succede..

qmarco

Re: R: Qnap TS-209 ProII e 3 beep lunghi..fan control help!

Messaggio da qmarco »

Le ventole costano poco e le trovi nei negozi di pc..quindi in caso la puoi sostituire tranquillamente. .
remo55

Messaggio da remo55 »

Io avevo il problema del fan che è diventato rumoroso, nonostante la pulizia con aria compressa il rumore rimane (pur funzonando tutto correttamente). Decido quindi di acquistare un altro Fan e già qui primi problemi, la taglia è 70x70 quindi fuori standard bisogna ordinare, ordino e mi arriva un fan con due soli fili, riordino e finalmente mi arriva un fan 70x70 12V tre fili ma di amperaggio leggermente superiore 0,22A invece di 0,15A, monto il tutto ma il fan parte e subito dopo si arresta e non riparte più, se arresto e riavvio stessa cosa riparte e poi si ferma. Rimetto il vecchio Fan (BI-Sonic SP702012L) sento rumore ma almeno funziona tutto. Due segnalazioni all'Assistenza QNAP per saper dove comprare il FAN originale ma nessuna risposta. In Italia i prodotti Bi Sonic sono commercializzati dalla ATECO di Milano che però non vendono a privati nè danno informazioni sui venditori. Qualcuno sà dove comprare oppure un prodotto di pari caratteristiche che funzioni?
qmarco

Re: R: Qnap TS-209 ProII e 3 beep lunghi..fan control help!

Messaggio da qmarco »

Potrebbe essere un problema hardware..io la mia l ho cambiata con una noctua e funzuiona normalmente!
chiccozapp
Contatta:

Nel frattempo l'ho smontata.. probabilmente era lo sporco che la bloccava ogni tanto..
e avevo alcune ma tutte più grosse.. intanto ho pulito e reinfilato l'originale.. vediam che succede..

Rispondi