TS-119 Bloccato causa fallito aggiornamento

Rispondi
falco9388

TS-119 Bloccato causa fallito aggiornamento

Messaggio da falco9388 »

Ciao,
martedì sera ho provato ad aggiornare il nas, TS-119, all'ultimo firmware disponibile, il 3.8.0.
Dalla pagina di amministrazione mi dava check error del firmware, così ho provato a lanciare il live update.
Durante la procedura è saltata la corrente, al riavvio ho visto che il nas stava ricominciando a fare l'aggiornamento, così l'ho lasciato andare e sono andato a letto.
La mattina successiva, controllando lo stato ho visto che l'aggiornamento arrivava al 20% (penso della verifica del firmware) e poi ripartiva, continuando ad andare in loop.
Così l'ho spento, dovendo andare via, visto che non sarei tornato fino a ieri.
Ieri sera mi sono rimesso a lavorare sul nas, ma ora, all'avvio sento solo un bip corto e il led status lampeggia alternato verde e rosso, non è possibile raggiungerlo tramite web o riga di comando, nemmeno qfinder lo vede.
Ho provato a spegnerlo, togliere l'hard disk e collegarlo direttamente al mac, in questo caso sento il bip corto, poi quello lungo e il led status si fissa sul verde. Da qfinder posso vederlo, nella casella status viene indicato in aggiornamento..
Ho provato allora a lanciare la procedura di aggiornamento firmware da qfinder, ma anche qui, arrivato al 20% del controllo e fallisce.
Ho provato allora, seguendo la guida firmware recovery, a ripristinare il firmware usando un live cd, la procedura sembra andare a buon fine, quando collego il nas al mac e lo cerco con qfinder, lo riesco a rilevare, il firmware viene indicato come 3.1.1, ma lo stato è ancora su aggiornamento.
Ho provato quindi a rilanciare l'aggiornamento da qfinder (senza disco nel nas), ma ancora una volta non funziona...

Idee come risolvere questo problema?

Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-119 Bloccato causa fallito aggiornamento

Messaggio da luciano »

Il fw non può essere installato senza disco.
falco9388

Messaggio da falco9388 »

Grazie per la celere risposta.

Il problema è che se inserisco il disco non riesco a vedere il nas con qfinder o altro.. Come faccio?

Inserendo il disco e aggiornando, perdo tutti i dati sul disco? viene ri-inizializzato il disco?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

falco9388 ha scritto: Inserendo il disco e aggiornando, perdo tutti i dati sul disco? viene ri-inizializzato il disco?
Si. Ti suggerisco di contattare il supporto tecnico QNAP, trovi il link nella mia firma qui sotto.
falco9388

Messaggio da falco9388 »

Ok, grazie ora li contatto..

Intanto per caso hai idee su risolvere il problema..?

Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

bisogna riuscire a collegarsi per vedere cos'è successo, difficile a dirsi cosi.
falco9388

Messaggio da falco9388 »

Ok, quindi l'unica cosa è aspettare che mi risponda il supporto tecnico e poi mandarlo in assistenza... : Sad :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

non è detto, può darsi che risolvano da remoto
falco9388

Messaggio da falco9388 »

Ok, sono riuscito a ripristinare ed aggiornare al firmware 3.8 senza mandare in assistenza o aprire segnalazioni alla qnap! :)

Grazie Luciano!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

qual'era il problema? come hai risolto? cosi chi leggerà può avere aiuto....
pep123456

Messaggio da pep123456 »

Certe persone vanno bannate non e possibile che risolvono il problema non danno le procedure mha
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Concordo al 100%
E' un forum dove molta gente si dà da fare per aiutare, senza chiedere niente in cambio (se non un grazie di tanto in tanto...), ma se non si collabora a vicenda diventa un "fornitore di pappa pronta" senza un dialogo, un interesse comune, uno scambio di opinioni. Niente di niente...

Fossi io in Luciano sai che chiaro ci verrebbe!?!?!?! : Andry :

La spianata del deserto salato di Bonneville in confronto sembrerebbe la piazzetta di Capri...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”