espandere raid5
-
espandere raid5
Salve,
ho un problema con il qnap ts 809 pro.
La mia configurazione è in raid 5 con file system ext 4, nr 8 dischi da 1,5 tera, disco di riserve di emergenza 4.
Avrei la necessità di espandere il raid con alcuni dischi più capienti, con capacità da 2 tera, ma negli strumenti di gestione del raid, non si abilita il pulsante espandi capacità, e di conseguenza non posso fare il cambio del disco.
Nel commento appare la dicitura: Le operazioni che è possibile effettuare: - Configura Disco Libero
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mario
ho un problema con il qnap ts 809 pro.
La mia configurazione è in raid 5 con file system ext 4, nr 8 dischi da 1,5 tera, disco di riserve di emergenza 4.
Avrei la necessità di espandere il raid con alcuni dischi più capienti, con capacità da 2 tera, ma negli strumenti di gestione del raid, non si abilita il pulsante espandi capacità, e di conseguenza non posso fare il cambio del disco.
Nel commento appare la dicitura: Le operazioni che è possibile effettuare: - Configura Disco Libero
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mario
Re: espandere raid5
mmh strano.... puoi incollare qui per favore una schermata di Strumenti Gestione RAID, grazie
-
Salve,
grazie per l'interessamento ti allego la schermata.
Saluti Mario
grazie per l'interessamento ti allego la schermata.
Saluti Mario
- Allegati
-
- qnap.doc
- schermata strumento di gestione raid
- (269 KiB) Scaricato 41 volte
-
Scusami non mi ero accorto che nella schermata che ti avevo mandato c'era l'immagine di un mio amico con il quale eravamo collegati in skype.luciano ha scritto:mmh strano.... puoi incollare qui per favore una schermata di Strumenti Gestione RAID, grazie
Ti rimando la schermata pulita.
Grazie
- Allegati
-
- qnap.doc
- (235.5 KiB) Scaricato 21 volte
ok ma andava bene uguale.... cmq guarda è strano, da quello che vedo e che mi dici non riesco a trovare una spiegazione. Guarda fai prima a chiedere direttamente a QNAP tramite Skype o MSN oppure ad aprire a loro una richiesta di supporto utilizzando l'apposito form. Fammi sapere cosa ti rispondono perchè sono curioso....
-
Ciao, il problema su skype o msn è che io con l'inglese non ci vado molto daccordo.
Per quanto riguarda il form che tu sappia ti rispondono in italiano?
Saluti Mario
Per quanto riguarda il form che tu sappia ti rispondono in italiano?
Saluti Mario
... no, sempre in inglese. Vabbè provo a chiedere io e ti faccio sapere.
-
Ciao, guarda nel frattempo ci ho provato, mi sono connesso con skype, mi hanno risposto praticamente subito. Usando il traduttore di google sono riuscito a spiegare il problema.
Mi sono addirittura connesso con loro da remoto con team viewer, da quello che ho capito, devo togliere il disco di emergenza, dopodichè dovrebbe abilitarsi l'opzione di espansione dela raid 5.
Comunque per sicurezza, dovro procurami dei dischi e fare la copia di tutti i dati, in quanto non vorrei che qualcosa andasse storto.
Devo dire che sono estremamente rapidi e gentili.
Ti saluto grazie
Mi sono addirittura connesso con loro da remoto con team viewer, da quello che ho capito, devo togliere il disco di emergenza, dopodichè dovrebbe abilitarsi l'opzione di espansione dela raid 5.
Comunque per sicurezza, dovro procurami dei dischi e fare la copia di tutti i dati, in quanto non vorrei che qualcosa andasse storto.
Devo dire che sono estremamente rapidi e gentili.
Ti saluto grazie
guarda te lo volevo quasi dire, se te lo hanno confermato meglio così. Certo andrebbe documentato.
il backup è sempre cosa buona e giusta, in questi caso ancora di più; anzi in questi casi ancora di più sarebbe obbligatorio essere sotto UPS, visto che la durata dell'operazione sarà di diverse ore...
il backup è sempre cosa buona e giusta, in questi caso ancora di più; anzi in questi casi ancora di più sarebbe obbligatorio essere sotto UPS, visto che la durata dell'operazione sarà di diverse ore...