Nas e videosorveglianza: ts-419 pII vs ts-469 pro

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
andreakitesurf

Nas e videosorveglianza: ts-419 pII vs ts-469 pro

Messaggio da andreakitesurf »

premetto che dopo aver girato per il sito qnap e il presente forum non sono riuscito a capire alcune differenze. io vorrei metterci dentro foto, video della telecamera, documenti vari, musica e film anche hd, a cui accedere con la PlayStation 3 in dlna che userei come player. inoltre vorrei usare ilNas per videosorveglianza, e mi piacerebbe poter controllare le telecamere anche dal cellulare Android e mi sembra di avere capito che questo non sia possibile con il ts-419.

1 quesito: sul sito qnap nelle descrizione del ts-419 si parla di connessione con ps3 e centro multimediale per gestione di foto e video musica film, tutto estremamente semplice. mentre nella descrizione del ts-469 non se ne parla, non e' che hanno dei software diversi?
2 quesito: il programma vmobile per vedere le telecamere da remoto e' disponibile
solo per il ts-469?

grazie mille per le risposte
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Nas e videosorveglianza: ts-419 pII vs ts-469 pro

Messaggio da luciano »

Le differenze tra i modelli con processore Intel (arch. x86) e quelli con processore Marvell (arch. ARM) è solo hardware, condividono la stessa identica piattaforma software. La diversa descrizione è dovuta al diverso indirizzo di utilizzo, questioni di marketing...
Fai attenzione però ai formati supportarti dalla PS3...
andreakitesurf

Prima di tutto grazie molte per la cortese e rapida risposta !!!
Ho deciso di comprare un buon NAS perchè gli voglio affidare la custodia dei numerosi filmini e foto che ho fatto, e visto che ci stò perchè non metterci pure documenti, musica e un po di film da vedere sulla TV.
Pensavo di prendere un QNAP a 4 bay equipaggiondolo con 4 WD20EFRX red da 2 o 3 Tb in raid 5.
La ps3 essendo sony legge bene i formati AVCHD della mia telecamera anch'essa sony, quindi non dovrei avere problemi, e poi mi sembra che anche il NAS legga tali formati.
Il dubbio ricade sui seguenti modelli:
TS-419P II (il più economico... e di questi tempi...)
TS-469 Pro
TS-469L
TS-459 Pro II
TS-459 Pro+
Inoltre visto che sto per andare a vivere in campagna pensavo di usare il NAS anche per la videosorveglianza. Mi piacerebbe controllare le telecamere da cellulare e mi sembra di aver capito che questa funzione sia riservata (tramite l'applicazione Vmobile) ai soli modelli TS-469 Pro e TS-469L e quindi la scelta si restringerebbe a questi soli due modelli. Giusto?? Ho capito bene ???
Considerata l'elevata differenza di prezzo fra i vari modelli vorrei avere conferma prima di fare questo "investimento" .. grazie di nuovo.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

VMobile funziona con la Stazione di Sorveglianza Pro, ovvero anche con il 419P-II (dalla versione firmware 3.8.0 in avanti), quindi se vuoi risparmiare e non ti serve fare la transcofica in tempo reale (vedi ad es. PMS per la PS3) puoi prendere tranquillamente quello. Considera che SS-Pro ha una sola licenza ipcam, le altre vanno acquistate al prezzo di circa 43€ l'una.
andreakitesurf

se non approfitto... che significa fare la transcodifica in tempo reale?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

... chi deve processare il file è il media player (xbox, ps3, dreambox, la TV stessa, WDLive, Popcorn etcetcetc), se questo non conosce il formato, come nel caso di xbox/PS3 con gli mkv, l'unica soluzione è che sia il server di streaming a fare la transcodifica (Twonky - il server di streaming DLNA intergrato nei QNAP - non la fa, ma ci sono diverse altre soluzioni installabili tramite qpkg).
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”