Qnap 219 sovrascrive l'account FTP di una Ipcam D-link 932L

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
maximuss

Qnap 219 sovrascrive l'account FTP di una Ipcam D-link 932L

Messaggio da maximuss »

Riporto quanto scritto in una recente discussione in un nuovo Thread.

Ho un Qnap 219 e una Ipcam DLink 932L

In qualche modo il QNAP imposta automaticamente dei parametri di configurazione nella sezione FTP della camera con configurazioni a me ignote e di cui non ho riscontro:

User Name: _nvrevtrpt0001
Password: ********** (è nascosta, non so quale sia)
Path: event00000001

La cosa piu' grave e' che io ho impostato un ftp su un server esterno.

Perche' il qnap (se e' lui...) me lo elimina e ci mette quello che vuole LUI senza chiedermi nulla ?

La prima volta pensavo che avevo sbagliato io...la seconda l'ho corretto nuovamente...oggi me lo ritrovo ancora modificato!

C'e' modo di difendersi da questo?

In questo modo viene meno una delle feature interessanti della IPCAM di mandare immagini all'esterno della struttura dove e' montato.

ciao Massimo
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Qnap 219 sovrascrive l'account FTP di una Ipcam D-link 9

Messaggio da FabioLV »

Non è ovviamente possibile, il NAS non può sapere a priori su quali valori andare a smanettare all'interno dell'elettronica della cam !
Piuttosto, hai attivata la Surv station ?
Se si, prova a disabilitarla e prova a gestire la cam da sola, magari nattata per l'accesso dall'esterno...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Re: Qnap 219 sovrascrive l'account FTP di una Ipcam D-link 9

Messaggio da maximuss »

Un dato che non ho riportato e' che l'indirizzo del server ftp che mi trovo impostato sull'ipcam e' proprio quello del QNAP!

La survellaince station e' ragolarmente attivata e configurata per utilizzare l'ip cam DLINK.

Anche il nome dell'user contenente la sigla nvr che e' la stessa contenuta nei nomi file che genera il qnap sulla cartella Qrecordings fa venire qualche sospetto che sia proprio il qnap a riconfigurare la cam avendo tutti gli account necessari e il modello della Cam stessa
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463

QNAP TS-219P
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”