Homes

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ste8604

Homes

Messaggio da ste8604 »

ciao,
ho attivato l'ultima funzione rilasciata delle home singole sui vari utenti.
però mi aspettavo che l'utente admin avesse la possibilità di accedere a tutte le cartelle invece non è così, non esiste un superuser che possa accedere alle varie cartelle home di tutti gli utenti?

in più mi sarei anche aspettato che sul webfilemanager la cartella homes non fosse visibile, invece gli utenti la vedono e poi vengono abilitati solo alla singola cartella. anche qui non esiste un modo per nascondere agli utenti la cartella homes e lasciare visibile solo la propria home?

grazie 1000 : Chessygrin :
QNAP 239 pro II
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Homes

Messaggio da FabioLV »

Assolutamente si.
Ogni tanto il NAS in merito si incarta specie se ha subìto manovre sulle permissions.
Devi ancdare nella cartella principale dal menu del nas ed impostare il proprietario, spuntando anche le sottocartelle.
Poi applica ed aspetti 8-)
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da ste8604 »

non ho capito :(
io se vado nella console e selezione la cartella "homes" mi dice che:
* everyone = sola lettura
* admin = leggi/scrivi
se poi seleziono le singole cartelle:
* pippo = leggi/scrivi
* pluto = leggi/scrivi
....

però da webfilemanager vedo comunque la cartella homes (se accedo come pippo,pluto...) e l'admin non può scrivere nelle varie cartelle utenti.
grazie.
QNAP 239 pro II
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Appena sono davanti ai menu del nas ti posto info + precise !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300