ho acquistato questo NAS da neanche un mese ma ad oggi direi che è ancora inutilizzabile!! premettoche sono proprio a digiuno di NAS...ho gia' aperto altre discussioni in questo forum e in quello ufficiale.
Passo al problema:
Mi riesco a loggare con successo sia nell'interfaccia di amministrazione che in quella multimediale, nella cartella Multimedia ci sono 3 sotto directory : foto(3 cartelle con jpg da 4 mega l'uno), video e musica mp3, per quanto riguarda la musica nessun problema, i video vedo le icone ma non si riescono ad aprire, la il pezzo forte sono le foto, appena entro in una delle 3 cartelle vengono visualizzate 4 o 5 anteprime e il sistema si blocca...diventa inutilizzabile! lanciando il comando TOP alle volte vedo piu' processi apache ma senza grossi utilizzi di CPU, altre volte vedo che c'e' il processo DBUS-DEMON al 93%!!
Facendo delle rcerche in giro ho trovato i due servizi "colpevoli" e quindi li restarto manualmente:
/etc/init.d/avahi.sh restart
/etc/init.d/qthttp.sh restart
Ma a a voi funziona questa interfaccia multimediale? ci sono dei limiti sulle dimensione dei file??
Per non parlare della funzione DLNA, con twonky non riesco a vedere nulla sul mio Sony Bravia, con serviio qualcosa si ma appena deve transcoficare qualcosa va a scatti, stessa cosa con TVMobili.
Spero di avere dei problemi io...perchè e cosi fosse è veramente un pessimo prodotto! capisco che è l'entry level della categoria, ma quando guardi le caratteristiche sul sito o sulla confezione sembra che a momenti faccia anche il caffè!!

C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a capire se tutto cio' è normale o sbaglio qualcosa io?
Ho aperto anche una chiamata di assistenza in qnap, ma devo dire che mi hanno liquidato molto in fretta!!
Ho FW 3.7.1 e HD Seagate st2000dm001
Grazie e Ciao a tutti!!