Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Messaggio da Tiberium »

Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare h.d. sul mio 559 pro ed ho trovato ad un prezzo interessante questi dischihttp://www.seagate.com/internal-hard-dr ... nics/sv35/
sono studiati per funzionare 24/7 ed impiegati per monitoraggio video sorveglianza,mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di testarli in quanto non sono ancora presenti nella lista dei compatibili..
su dei post del forum inglese dicono di averli utilizzati senza alcun problema ma vista la spesa non vorrei fare cavolate, soprattutto perché devo fare una sostituzione/upgrade a caldo su raid 5 con 4 dischi nel mio qnap 559.
In linea teorica direi che sono sicuramente meglio della versione normale e più economica anche perché per avere il modello business costellation ci voglio 300€ esattamente il doppio visto che si trovano intorno ai 150€
Qualcuno li ha avuti sottomano?
Grazie
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Messaggio da FabioLV »

Guarda che non sono ancora nella lista compatibilità QNap...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Re: Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Messaggio da Tiberium »

Ma infatti siccome non sono in lista ho qualche dubbio, la versione della segate più economica (sempre da 3Tb)sta nella lista e da qui mi sono partiti i dubbi a riguardo..il mio nas è quasi sempre acceso è se potessi avere dei dischi con una minor percentuale di guasti/ore lavorative con un costo solo di poco superiore sarebbe una gran cosa.
Cerco commenti od esperienze di qualcuno che li ha montati e li sta adoperando.
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Re: Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Messaggio da Tiberium »

ok credo che allora farò da cavia...
Tiberium
Messaggi: 45
Iscritto il: 09 mar 2010, 20:24

Re: Seagate SV35 Series 3TB ST3000VX000

Messaggio da Tiberium »

vi aggiorno perché ho eseguito l'ordine, allora dopo aver letto pareri negativi su questi dischi utilizzati sui nas qnap (parlo dei modelli vx) ho deciso di andare sui normali st3000dm001, sono arrivati oggi, fatalità siccome avevo letto che anche questi in particolari condizioni raid hanno creato qualche problema e necessitavano di firmware upgrade sono andato nnel sito qnap per vedere che versione firm. era la più indicata..indovinate cosa ho trovato?? La versione vx è stata messa in lista dei compatibili e senza nessuna nota a riguardo!!!
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=i ... n=3707&g=4

mannaggia a me!! ero li che stavo prendendo i vx ma ho letto che hanno un alta percentuale di errore nelle letture scritture non sequenziali (in effetti sono studiati per videsorveglianza 24/7)

ora sto facendo il backup e dopo provo a fare l'upgrade online per espandere la capacità del mio raid5 , cosa per altro mai effettuata, ho un pò di timore, spero vada tutto lisco come qnap pubblicizza.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”