Salve a tutti, volevo sapere se voi usate il nas come cloud con mac.
Ovvero, se io ho una libreria itunes di 50 gb vorrei tenerla sul mas cosicché non occupo questi 50 gb sui miei apparecchi come ipad iphone macbook. Lo stesso vale per iphoto e tutto il resto.... ma poi questa libreria la posso visualizzare solo se sto nella lan? e se la volessi vedere da remoto? Devo prendermi il primo mas e sono abbastanza confuso....
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
Qnap come cloud
Re: Qnap come cloud
Essendo che il qnap funge anche da server itunes, se configuri anche le porte per l'esterno, da remoto ci arrivi inserendo il tuo ip fisso; le porte le dovrai conoscere e reindirizzare nella routing table del modem/hag di casa.
Sempre che tu abbia un ip statico uppure la possibilità di usare DDNS....
Sempre che tu abbia un ip statico uppure la possibilità di usare DDNS....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
scusate in questa discussione non centro niente, ma stavo googlando e sono finita qui: non riesco a capire, da remoto come accedo al server itunes da itunes? ho configurato le porte, e riesco ad accedere al server itunes per la gestione delle playlist da indirizzo ip, ma come dico a itunes di andarmi a leggere la playlist sul mio cloud?
scusate in questa discussione non centro niente, ma stavo googlando e sono finita qui: non riesco a capire, da remoto come accedo al server itunes da itunes? ho configurato le porte, e riesco ad accedere al server itunes per la gestione delle playlist da indirizzo ip, ma come dico a itunes di andarmi a leggere la playlist sul mio cloud?
Re: Qnap come cloud
Perchè dici questo ? Tutte le nostre esperienze sono al servizio di tutti, ed i 3D li vedo come argomento comune, altrimenti si andrebbe di PM, non trovi ?__StE__ ha scritto:scusate in questa discussione non centro niente,

Io non sono esperto di iTunes, ma dal momento che usa varie porte TCP (e presumibilmente anche UDP in quanto flussi multimediali) bisopgnerebbe capire a quali porte attinge, dopodichè si aprono le porte del modem per l'esterno, reindirizzandole all'interno sul nas, ed il gioco (dovrebbe) è fatto !__StE__ ha scritto:da remoto come accedo al server itunes da itunes? ho configurato le porte, e riesco ad accedere al server itunes per la gestione delle playlist da indirizzo ip, ma come dico a itunes di andarmi a leggere la playlist sul mio cloud?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro