Domanda da niubbo raid 5

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Capiz

Domanda da niubbo raid 5

Messaggio da Capiz »

Ciao a tutti ...mi trovo in una situazione sgradevole dettata dalla cronica carenza di dinero.... : Chessygrin : posseggo un qnap ts-439 pro II con 4 bei dischetti da 750 Gb cadauno in Raid 5...col tempo i dati hanno prolificato come conigli ed improvvisamiente mi trovo a dover upgradare il bambiniello...ORA !!! domanda cruciale ho già due bei dischi da 1,5 TB della seagate ( e mi dispiace doverli inutilizzare ...lo sò lo sò braccino corto ma di questi tempi...) ma purtroppo non si trovano altri di questo taglio...allora ho pensato di prendere altri due dischi ( sempre seagate con stessa cache e rpm ) ma da 2 TB, secondo voi é possibile espandere a caldo con dischi differenti come grandezza ...ovviamente prima i due dischi da 1,5 e poi in sequenza glia altri due...da 2 TB
Tnx

Capizz
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Domanda da niubbo raid 5

Messaggio da FabioLV »

Certo, anche se fintanto che non saranno TUTTI della stessa capienza verranno utilizzate solo le capienze minime, ovvero: 2 x 1,5Tb + 2 X 2Tb in raid coincidono con 4 X 1,5, pertanto perdi (per ora) 1Tb !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da Capiz »

Grazie mille....:-)
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Capiz ha scritto:...col tempo i dati hanno prolificato come conigli
Come direbbe la moglie di Bubba in "Forrest Gump"... PAROLE SANTE !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300