Presto devo acquistare un NAS per metterlo nel mio studio in casa dove, appunto, studio, lavoro con fotografie e piccole produzioni musicali (missaggi).
Ho una forte voglia di prendere il TS 412, inizialmente con un disco, per poi aggiungerli all'occorrenza (un secondo disco per in RAID1, un terzo e un quarto per un RAID5). Ciò che mi frena, però, è la rumorosità del sistema.
Quando avrò quattro dischi credo che il ronzio diventi fastidioso e, purtroppo, non posso posizionare il nas in altri punti della casa. L'alternativa sarebbe il 219+ anche se sono molto perplesso per la capienza.
Cosa mi consigliate? :)
2 o 4 baie? Dubbio su rumorosità
Re: 2 o 4 baie? Dubbio su rumorosità
....premesso che la rumorosità è relativa, ma qual'è l'alternativa?
L'alternativa è tenermi meno spazio, con il 219+, per una minor rumorosità. Comunque volevo capire quanto sia fastidioso, approssimativamente, un 412 con 4 dischi Seagate Barracuda ST3000DM001, quelli che intendo acquistare..
... guarda non ci "sento" tutta questa differenza acustica tra i due sinceramente... secondo me la ventola di maggiori dimensioni (e quindi più lenta/silenziosa) del 412 compensa in parte i due dischi in più.
Ok, grazie. E' la risposta che cercavo!