Ciao a tutti ho un problemone che spero possiate aiutarmi a risolvere con qualsiasi mezzo.
Ho cliccato su questo pulsante "restore factory default" e poichè il pannello del qnap era sotto la lingua italiana,credo anche per colpa di una traduzione del warning non proprio perfetta,adesso non vedo più nessun file.
siccome credo che in 2 minuti non possa aver cancellato 600 gb di file
deve esserci un modo per riaccedere a questi file
sapete indicarmi qualche tipo di procedura?
vi ringrazio anticipatamente
restore factory default
Re: restore factory default
I dati da quanto ne so dovrebbero essere stati cancellati invece. Come recita l'avvertimento scritto in rosso e il manuale. Anche se concordo che la traduzione italiana non è felicissima....
Se ti colleghi via telnet/SSH puoi vedere se per l'operazione per qualche motivo non sia andata a buon fine, i dati dovrebbero essere sotto /share/MDO_DATA (ma se ci dici che modello di NAS hai e che RAID potrei essere più preciso
Se ti colleghi via telnet/SSH puoi vedere se per l'operazione per qualche motivo non sia andata a buon fine, i dati dovrebbero essere sotto /share/MDO_DATA (ma se ci dici che modello di NAS hai e che RAID potrei essere più preciso
oddio mi state dando speranza,vi eleggo forum dell'anno se ribecco qualche cosa.
Comunque il nas è un TS 210 e ogni file è specchiato sull'altro hard disk quindi non credo di sbagliare dicendo raid uno,adesso entro in ssh e vedo se c'è qualche cosa.
grazie
Comunque il nas è un TS 210 e ogni file è specchiato sull'altro hard disk quindi non credo di sbagliare dicendo raid uno,adesso entro in ssh e vedo se c'è qualche cosa.
grazie
mi sono collegato tramite winscp in ssh ma non trovo nessuna cartella share.
che altro posso fare?
se contatto la casa madre sanno risolvermi qualcosa?
che altro posso fare?
se contatto la casa madre sanno risolvermi qualcosa?
Chiudo il topic dicendo che alla fine ho rinunciato a salvare i file, perchè l'unico metodo che ho trovato è il seguente:
Bisogna collegare l'hard disk al pc con i cavi sata
Poi ho utilizzato r-studio che analizza l'hard disk e recupera i file
Il problema è che recupera tutte le estensioni conosciute dal software ma li rinomina e li mette sotto un'unica cartella a causa della perdita del file system
Quindi potenzialmente sono tutti recuperabili ma diventa un vero impazzimento per 600 gb di file
Alla fine ho salvato giusto le foto e ho lasciato perdere
Grazie a Luciano per l'aiuto dato e per la segnalazione fatta a Qnap riguardo alla traduzione
Bisogna collegare l'hard disk al pc con i cavi sata
Poi ho utilizzato r-studio che analizza l'hard disk e recupera i file
Il problema è che recupera tutte le estensioni conosciute dal software ma li rinomina e li mette sotto un'unica cartella a causa della perdita del file system
Quindi potenzialmente sono tutti recuperabili ma diventa un vero impazzimento per 600 gb di file
Alla fine ho salvato giusto le foto e ho lasciato perdere
Grazie a Luciano per l'aiuto dato e per la segnalazione fatta a Qnap riguardo alla traduzione