Buongiorno, ristrutturando casa vorrei centralizzare essendo possessore di 3 popcorn hour e relativi tv lo stream dei contenuti.
Al momento ho tutto su un hd esterno wd da 2tb che devo spostare a seconda della stanza in cui mi trovo, pertanto volevo centralizzare lo stream
Pensavo come prodotto ad un Qnap 212 utilizzandolo su rete gigabit
Ma mi si pongono tre domande
1)Sul sito non viene indicata la compatibilità con dischi >2tb mentre io vorrei avere almeno 3tb + 3tb di mirror (backup)
2)Sono compatibili con i popcorn hour (samba ? nfs ? )
3)Il fatto che non sia indicato è ininfluente visto che si tratta di stream no ?
4) al contrario di synology non vIene indicata la compatibilità con i dischi wd green
5)si può gestire e usufruire dei contenuti del NAS da iPad ?
Grazie mille
Qnap 212 cinque domande
Re: Qnap 212 cinque domande
Ciao, allora cerco di rispondere a tutti i quesiti...
1) 4) Allora non c'è una risposta precisa al 100% per questo non è indicata la compatibilità sul sito, però come si legge da quest'altro possessore di qnap 212, un disco WD Green da 3TB funziona correttamente anche se la risposta ufficiale data a lui dall'azienda è che non essendo indicato nella loro lista come hd lo sconsigliano fortemente anche per il Raid1. questo è il link di riferimento. http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=215292
anche io utilizzo un disco 2tb wd green senza nessun problema riscontrato finora.
2) 3) il qnap supporta lo streaming UPNP dei contenuti e DAAP (per musica utilizzandolo come itunes server) quindi se il dispositivo che hai supporta come sorgente una sorgente dlna upnp, la risposta è sicuramente SI.
5) cosa intendi per contenuti? se intendi l'utilizzo dell'amministrazione del qnap basta che l'ipad supporti il java. se intendi sempre lo streaming UPNP basta avere un'applicazione che accetti come protocollo per la sorgente l'UPNP.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto!!
1) 4) Allora non c'è una risposta precisa al 100% per questo non è indicata la compatibilità sul sito, però come si legge da quest'altro possessore di qnap 212, un disco WD Green da 3TB funziona correttamente anche se la risposta ufficiale data a lui dall'azienda è che non essendo indicato nella loro lista come hd lo sconsigliano fortemente anche per il Raid1. questo è il link di riferimento. http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=215292
anche io utilizzo un disco 2tb wd green senza nessun problema riscontrato finora.
2) 3) il qnap supporta lo streaming UPNP dei contenuti e DAAP (per musica utilizzandolo come itunes server) quindi se il dispositivo che hai supporta come sorgente una sorgente dlna upnp, la risposta è sicuramente SI.
5) cosa intendi per contenuti? se intendi l'utilizzo dell'amministrazione del qnap basta che l'ipad supporti il java. se intendi sempre lo streaming UPNP basta avere un'applicazione che accetti come protocollo per la sorgente l'UPNP.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aiuto!!
NAS:TS-119p+ | Router est: Microtik | Router int: Linksys | AP: AGA2+ mod |
you're welkome!!
NAS:TS-119p+ | Router est: Microtik | Router int: Linksys | AP: AGA2+ mod |
Ciao popper,
io ho un A-110 e da sempre ha funzionato che è unameraviglia: ho solo dato IP statici a tutto e creata una condivisione sul NAS, mappandola poi nel popcorn: NESSUN PROBLEMA !!!!
Fra poco prenderò il C-300, e sicuramentefarò lo stesso procedimento !
Ciao e NMT FOREVER !!!!!!!!!!!!
io ho un A-110 e da sempre ha funzionato che è unameraviglia: ho solo dato IP statici a tutto e creata una condivisione sul NAS, mappandola poi nel popcorn: NESSUN PROBLEMA !!!!
Fra poco prenderò il C-300, e sicuramentefarò lo stesso procedimento !
Ciao e NMT FOREVER !!!!!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300