Ciao.
Ho provato a leggere un po' in giro ma non ho comunque paura ad effettuare manovre sbagliate e perdere il contenuto dei dischi.
A seguito di qualche problema sui servizi di rete e sul NAS non sempre intercettato da QFinder sulla rete, resetto il mio TS239 Pro (tolgo prima i dischi, riaccendo e resetto tenero premuto il tastino di reset per alcuni secondi poi, dopo il riavvio, inserisco i dischi a caldo. I due dischi in mirroring prima dell'operazione di reset funzionavano perfettamente. Ora il Qfinder dopo aver trovato il NAS mi chiede di effettuare una nuova configurazione ex-novo ma io non vorrei formattare i dischi e riconfigurare il RAID. Ho con me anche il file di configurazione del NAS che avevo salvato preventivamente. Cosa dovrei fare?
Grazie
Ripristino configurazione dopo Reset
Re: Ripristino configurazione dopo Reset
Scusa ma dove hai letto questa procedura?! Innanzitutto una volta fatto partire il NAS senza dischi non c'è scritto da nessuna parte di tenere premuto il tastino di reset "per alcuni secondi". Inoltre... cosa intendi per "dopo il riavvio"? Hai atteso il doppio beep (o beep lungo a seconda dei modelli) che conferma l'avvenuto reset?