Sto per prendere il nas TS112 per uso condivisione in casa di foto e video nonche download manager. Inoltre lo userei anche come time machine per il macbook.
Di sicuro non dovrà essere in funzione 24 ore al giorno per 365 ma vorrei sapere se prendendo un disco tipo il Seagate barracuda 3 tb ST3000DM001 potrei incorrere in problemi di affidabilità ?
Considerato il volume elevato di dati che immagazzinerei desidero scegliere bene l'hd
grazie
hard disk server grade oppure no per il TS112 ?
Re: hard disk server grade oppure no per il TS112 ?
Rispondere in senso assoluto è piuttosto arduo. I fattori che influiscono sono diversi e non sempre valutabili; in poche parole la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...scusate per il francesismo
In ogni caso, a mio modesto avviso, dovresti pensare a garantire la sicurezza dei dati che ritieni importanti. Quindi, a prescindere dal hdd che si sceglie, pensare al suo backup.
Bye
Fred

In ogni caso, a mio modesto avviso, dovresti pensare a garantire la sicurezza dei dati che ritieni importanti. Quindi, a prescindere dal hdd che si sceglie, pensare al suo backup.
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Allora capisco che mi consigli a prescindere dal tipo di hd di fare il backup.
Mi conviene quindi prendere il Ts112 oppure la versione raid?
Mi conviene quindi prendere il Ts112 oppure la versione raid?
Di sicuro un sistema a due baie in cui puoi fare un raid1 ti dà maggior sicurezza per i dati. Ma anche in questo caso è sempre consigliabile un backup; poi di cosa farne un backup lo devi definire tu. Quindi, in ultima analisi, devi valutare:
1) budget disponibile
2) quanto sono "critici" i dati che ci vuoi mettere in questo sistema
Da qui avrai la risposta alla tua domanda
Bye
Fred
1) budget disponibile
2) quanto sono "critici" i dati che ci vuoi mettere in questo sistema
Da qui avrai la risposta alla tua domanda
Bye
Fred
Bye
Fred