Ciao a tutti ho appena acquistato questo fantastico NAS ed ho installato 4 HDD da 2Tb in RAID 5.
Il mio utilizzo è come unità centrale Multimediale, dalla quale pesco file dai player.
Ho cablato la rete a casa a 1 Gb, con switch 1Gb. Posseggo 2 lettori, un Mediacom i60T ed un BlueTimes 3D.
Mi capita che con alcuni files video ho la riproduziona a scatti soprattutto nelle scene molto "pompate" come velocità. Se metto in pausa il player per 5 sec e riparto tutto va.. almeno per un pò.
Però questo fenomeno è incostante ed a volte compare meno frequentemente.
La funzione UPNP è attivata e tutto è ok.
Grazie mille della collaborazione
Alberto
TS-459 Pro+
Re: TS-459 Pro+
...stai usando il Twonky?
Allora ti spiego :
Se accedo dal lettore come RETE alcuni film vanno a scatti, ma riesco a leggere anche le strutture BD, quindi con menù, lingue e capitoli.
Se vado come UPNP utilizza Twonky, molti meno problemi ma addio alla riproduzione dei DB Rip...
Alberto
Se accedo dal lettore come RETE alcuni film vanno a scatti, ma riesco a leggere anche le strutture BD, quindi con menù, lingue e capitoli.
Se vado come UPNP utilizza Twonky, molti meno problemi ma addio alla riproduzione dei DB Rip...
Alberto
Purtroppo il Twonky ha quel problema...
...ma gli apparecchi son tutti gigabit?
...ma gli apparecchi son tutti gigabit?
Si tranne un player che va a 100
Ho il sospetto che lo Switch 8 porte da 1Gb sia un pochino una schifezza( molto poco costoso..)
Oggi provo con un altro switch di fascia più alta..
Alberto
Ho il sospetto che lo Switch 8 porte da 1Gb sia un pochino una schifezza( molto poco costoso..)
Oggi provo con un altro switch di fascia più alta..
Alberto
Ho cambiato Switch ed ora va meglio.
Una domanda : avendo il NAS due schede rete 1 Gb, qual'è la configurazione per avere massima velocità ?
Grazie
Alberto
Una domanda : avendo il NAS due schede rete 1 Gb, qual'è la configurazione per avere massima velocità ?
Grazie
Alberto