SOS - non ci capisco nulla...

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ribopera

SOS - non ci capisco nulla...

Messaggio da ribopera »

Ciao a tutti,

da un po' di tempo volevo prendermi un qnap, così l'altro giorno mi sono deciso e ho preso un ST-219P II.

Mi sono trovato però, a non capirci una mazza, mi sto leggendo il manuale dal quale non riesco a ricavare informazioni...

tipo:
_ gli utenti a cosa servono? per creare una rete o per gestire gli accessi?
_ le assegnazioni IP con che criteri le faccio?
_ tutte le impostazioni di crittografie come le gestisco?
_ ecc.

insomma il manuale messo a disposizione, presuppone che uno già conosca tutte queste cose, pertanto io che non le so, non so che fare : Sad : : Sad : : Sad :

sapete suggerirmi un manuale\sito che approfondisca questi aspetti IN ITALIANO?

(ho cercato su google, ma il risultato è stato tendente a 0... ho provato anche: "qnap ABC guida, info per stupidi, qnap partendo da 0, qnap le basi" ma non viene fuori nulla : Chessygrin : )

vi ringrazio in anticipo ^^
ita3bc

Re: SOS - non ci capisco nulla...

Messaggio da ita3bc »

Infatti è come dici tu. E' un pò come se tu comprassi un PC non avendone mai avuto uno; quindi devi partire da zero. Non ci sono manuali appositi, devi cominciare prima a comprendere i vocaboli di questa nuova "lingua" e poi affrontare le tue necessità una alla volta leggendo (molto) e chiedendo. Meglio se trovi qualcuno in zona che ti possa fare una mano, così almeno faresti prima.
Armarsi di coraggio e di pazienza :)

Bye
Fred
Bye
Fred
ribopera

Messaggio da ribopera »

Fred ti ringrazio per la risposta^^

ok mi metto il cuore in pace, e io che pensavo che le mie conoscenze di pc\rete fossero abbastanza... eh nonsi finisce mai di imparare.

se qualcuno ha link, siti o altro che mi può aiutare nell'ardua impresa, passi che è gradito^^.

qualcuno in zona purtroppo, che hanno il qnap conosco solo persone con le quali ho solo legami lavorativi : Sad :
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao ribo,
secondo me dovresti piuttosto concentrarti - visto che stai "Imparando" - nel postare domande dirette: non credo sia facile imparare tutto in un colpo solo !
Non ultimo, avremmo infine materiale a sufficienza per crearci una sorta di WikiUsers interna !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300