Richiesta aiuto primo acquisto.
-
Richiesta aiuto primo acquisto.
Salve.
Spero immensamente in un vostro sincero aiuto.
Cerco di spiegare la mia situazione effettiva, premetto che non sono per nulla pratica di Nas etc.
Allora possiedo una tv samsung dalla quale leggo film, foto ETC via rete con dlna (credo sia la parola giusta), infatti, dal PC uso Samsung AllShare per visualizzare i contenuti dell'hard disk, e lo stesso faccio con il mio samsung galaxy s 2. e tutto OK.
Volevo gestire tale cosa a PC spento, un amico mi consigliò di acquistare un TL-WR1043ND con porta usb alla quale collegavo un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 premetto che tale wd-wr... e abbinato all'hag FASTWEB.
Conclusione, da PC vedo l'hard disk e leggo i contenuti, ma da tv e sgs2 nulla da fare è visto l'hard disk ma non riesco a leggere nulla.
Nella speranza di essermi espressa (diciamo Benino) vorrei porvi le seguenti domande.
1. Con un’ts112 riuscirò a fare quello specificato sopra pure da rete wireless.
2. Potrei sfruttare l'hard disk menzionato con il ts 112
3 .e un buon acquisto il ts 112? Altri consigli?
Ringrazio tutti anticipatamente e invio un salutone
Spero immensamente in un vostro sincero aiuto.
Cerco di spiegare la mia situazione effettiva, premetto che non sono per nulla pratica di Nas etc.
Allora possiedo una tv samsung dalla quale leggo film, foto ETC via rete con dlna (credo sia la parola giusta), infatti, dal PC uso Samsung AllShare per visualizzare i contenuti dell'hard disk, e lo stesso faccio con il mio samsung galaxy s 2. e tutto OK.
Volevo gestire tale cosa a PC spento, un amico mi consigliò di acquistare un TL-WR1043ND con porta usb alla quale collegavo un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0 premetto che tale wd-wr... e abbinato all'hag FASTWEB.
Conclusione, da PC vedo l'hard disk e leggo i contenuti, ma da tv e sgs2 nulla da fare è visto l'hard disk ma non riesco a leggere nulla.
Nella speranza di essermi espressa (diciamo Benino) vorrei porvi le seguenti domande.
1. Con un’ts112 riuscirò a fare quello specificato sopra pure da rete wireless.
2. Potrei sfruttare l'hard disk menzionato con il ts 112
3 .e un buon acquisto il ts 112? Altri consigli?
Ringrazio tutti anticipatamente e invio un salutone
Re: Richiesta aiuto primo acquisto.
Prima di tutto una domanda, sei sicura che il televisore legga i formati che sono sul hd? Se la TV vede l'hd collegato al access-point ma non i file in esso contenuti potrebbe essere il Samsung che non li supporta. Che modello è la TV?
-
Ciao Luciano.
In primis grazie il tuo gentile interesamento.
La TV e una samsung, e legge i formati visto che se inserisco l'hard disk nella usb e tutto OK, una sola volta e riuscita a leggere dall'hd con il firmware DD-WRT sul TL-WR1043ND ma era troppo complicato detto sempre dal mio amico il quale mi configurava il tutto poiche il file da lui installato (minidlna) Credo, non si avviava e dovevo ogni volta chiamare lui che dava dei comandi e riuscivo a vedere.
In primis grazie il tuo gentile interesamento.
La TV e una samsung, e legge i formati visto che se inserisco l'hard disk nella usb e tutto OK, una sola volta e riuscita a leggere dall'hd con il firmware DD-WRT sul TL-WR1043ND ma era troppo complicato detto sempre dal mio amico il quale mi configurava il tutto poiche il file da lui installato (minidlna) Credo, non si avviava e dovevo ogni volta chiamare lui che dava dei comandi e riuscivo a vedere.
Se leggi il manuale (oppure se fai una ricerca qui sul forum...) scoprirai che i formati supportati via USB non sono gli stessi supportati via LAN...
-
Scusami Luciano, ti chiedo da ignorante in materia, ma come mai via lan legge quelli presenti sul mio pc?
Vabbè ma il modello del TV non me lo vuoi proprio dire? Non lo dico a nessuno, giuro!
Comunque.... se da PC li legge, allora il problema è nel TP-Link. Un NAS QNAP non ha problemi con nessun formato, però ripeto: il media-player con cui si interfaccia potrebbe non stare dietro a certi framerate elevati (vedi alcuni MKV 1080p).

Comunque.... se da PC li legge, allora il problema è nel TP-Link. Un NAS QNAP non ha problemi con nessun formato, però ripeto: il media-player con cui si interfaccia potrebbe non stare dietro a certi framerate elevati (vedi alcuni MKV 1080p).
-
Scusami Luciano.......mannaggiaaaa a meeee ecco il tv LE32C650
PS: da pc pure leggo con il mio samsung galaxy s 2.
Allora vado per il ts-112???
Grazieee sei un tesoro...
PS: da pc pure leggo con il mio samsung galaxy s 2.
Allora vado per il ts-112???
Grazieee sei un tesoro...
Samsung ormai adotta questo suo sistema proprietario denominato AllShare che è DLNA compatibile, per cui certamente non ci sono problemi per vedere i NAS QNAP (che usano Twonky come media-player integrato). Per i formati/codec e le risoluzioni supportate dalla tua TV devi guardare sul manuale utente - x curiosità ho provato a cercarlo sul sito Samsung ma non l'ho trovato.
Per mia esperienza personale non ho ancora trovato un televisore che legga il formato MKV, che se sei amante delle alte risoluzioni è quello più utilizzato.
Ho provato Samsung, Sony e Sharp ma nei modelli medio alti questi file non vengono supportati (magari lo sono per la fascia molto alta, ma non ho mai avuto modo di testarli).
Perché non andare su un bel QNAP NMP-1000 P? Lettore multimediale / NAS, con una chiavetta USB diventa anche wireless, lo tieni collegato al TV, legge tutti i formati, ci accedi facilmente da tutti i PC di casa.
Io ne ho uno collegato ad un TV Samsung da 46" (non nuovissimo, di un paio d'anni fa) e mi trovo benissimo.
Ciao!
Ho provato Samsung, Sony e Sharp ma nei modelli medio alti questi file non vengono supportati (magari lo sono per la fascia molto alta, ma non ho mai avuto modo di testarli).
Perché non andare su un bel QNAP NMP-1000 P? Lettore multimediale / NAS, con una chiavetta USB diventa anche wireless, lo tieni collegato al TV, legge tutti i formati, ci accedi facilmente da tutti i PC di casa.
Io ne ho uno collegato ad un TV Samsung da 46" (non nuovissimo, di un paio d'anni fa) e mi trovo benissimo.
Ciao!