Vorrei passare da mio nas QNAP 209 con 2 dischi da 1TB in Raid 1 al QNAP TS-259.
Mantenendo i due dischi e i dati.
C' è una procedura automatica per in passaggio dei dati da un nas all' altro?
Posso poi abilitare la crittografia dei dati sul nas nuovo?
Con la crittografia abilitata c' è un calo di prestazioni notevole sul nas?
Inoltre se piu' avanti dovessi sostituire i dischi da 1TB con 2 da 2TB sempre in raid 1 c' è una procedura per mantenere i dati?
Saluti e grazie.
Scusate se alcune domande possono sembrare banali ma non me ne intendo molto di nas.
Cambio Nas
Re: Cambio Nas
C'è una procedura ma non per il 209 che è troppo vecchiotto ormai e non supportato per questa operazione. E' tutto sul manuale online cmq.fbassini ha scritto:Vorrei passare da mio nas QNAP 209 con 2 dischi da 1TB in Raid 1 al QNAP TS-259.
Mantenendo i due dischi e i dati.
C' è una procedura automatica per in passaggio dei dati da un nas all' altro?
Perchè no? Il calo di prestazioni credo sia impercettibile.fbassini ha scritto:Posso poi abilitare la crittografia dei dati sul nas nuovo?
Con la crittografia abilitata c' è un calo di prestazioni notevole sul nas?
Si senza problemi. Per i dettagli, come sopra: leggi il manuale.fbassini ha scritto:Inoltre se piu' avanti dovessi sostituire i dischi da 1TB con 2 da 2TB sempre in raid 1 c' è una procedura per mantenere i dati?
Grazie Mille, la migrazione è un disastro allora trasferire quasi 1TB di dati ci vorranno dei giorni.
Potrei fare cosi:
Prendere uno dei due dischi del ts-209 e metterlo nel pc l' altro metterlo nel Nas nuovo, formattarlo e installarlo come disco singolo.
Trasferire i dati da pc a Nas con una connessione lan a 1Gbit poi quando sono trasferiti tutti i dati formattare il 2° disco metterlo nel nuovo nas e dirgli di creare il raid 1. C'è questa ultima procedura automatica senza perdere i dati?
Che velocità di trasferimento puo' raggiungere il TS-259 su connessione gigabit?
Grazie
Flavio
Potrei fare cosi:
Prendere uno dei due dischi del ts-209 e metterlo nel pc l' altro metterlo nel Nas nuovo, formattarlo e installarlo come disco singolo.
Trasferire i dati da pc a Nas con una connessione lan a 1Gbit poi quando sono trasferiti tutti i dati formattare il 2° disco metterlo nel nuovo nas e dirgli di creare il raid 1. C'è questa ultima procedura automatica senza perdere i dati?
Che velocità di trasferimento puo' raggiungere il TS-259 su connessione gigabit?
Grazie
Flavio
Qualcuno sa circa che velocità puo' raggiungere in trasferimanto dati su una LAN Gigabit il Qnap TS-259?
E se questa procedura puo' essere utilizzata: (vedi post sopra)
Potrei fare cosi:
Grazie Mille.
Flavio
P.S. Nel Manuale mi perdo ...ha troppe funzioni questo NAS !
E se questa procedura puo' essere utilizzata: (vedi post sopra)
Potrei fare cosi:
Grazie Mille.
Flavio
P.S. Nel Manuale mi perdo ...ha troppe funzioni questo NAS !
Per le prestazioni guarda su smallnetbuilder.com (considera che anche se non trovi il modello esatto testato, puoi fare riferimento a modelli della stessa serie TS-x59 con più dischi; secondo me il 259 è intorno ai 120MB/s reali!).
La procedura che hai decritto sopra è quella che puoi seguire ed anche l'unica percorribile. Assicurati solo come prima cosa che tu riesca a leggere i dati dal disco che collegherai al pc-Linux. Come ti ho già scritto sopra, non esiste una procedura automatica per il 209.
La procedura che hai decritto sopra è quella che puoi seguire ed anche l'unica percorribile. Assicurati solo come prima cosa che tu riesca a leggere i dati dal disco che collegherai al pc-Linux. Come ti ho già scritto sopra, non esiste una procedura automatica per il 209.
Grazie, ora è tutto abbastanza chiaro, con 120MB/s satura la banda della rete Gigabit sarebbe ottimo.
Saluti
Flavio
Saluti
Flavio