Ciao a tutti,
volevo chiedervi gentilmente quanto segue. Possiedo da alcuni giorni un ts412 (aggiornamento firmware ultima edizione) con un doppio raid 1; vorrei acquistare due hard disk esterni della Wester Digital My Book Essential da 2 Tb ciascuno, ognuno dei quali dovrà essere di backup per ognuno dei due volumi del Qnap. Chiedevo: qualcuno di voi ha già provato questi hard disk esterni ad utilizzo backup? Ho già visto nella lista di compatibilità del sito della Qnap, ma il mio budget non è altissimo.
Grazie a tutti e buona giornata,
Luca
P.s. Gli hard disk montati dul Qnap sono dei seagate st1500dl003 da 1,5 Tb ciascuno
hard disk esterno my book essential
Re: hard disk esterno my book essential
Nella lista di compatibilità vedo:
WD My Book Studio II 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0, eSATA
WD My Book WDH1U1600 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0
Il modello WDH1U1600 qui sopra è questo. Quindi credo che il modello da 2TB vada altrettanto bene.
WD My Book Studio II 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0, eSATA
WD My Book WDH1U1600 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0
Il modello WDH1U1600 qui sopra è questo. Quindi credo che il modello da 2TB vada altrettanto bene.
-
Grazie mille luciano della tua risposta!!
Sul sito della wd il modello compatibile fa riferimento solo alla versione da 160 Gb e poi è un modello leggermente diverso dall'essential... i dubbi aumentano!! Non capisco poi però per un hard disk esterno tutte queste complicazioni, però essendo ignorante in materia la mia considerazione è quella che è!
Forse sarebbe meglio preferire questo modello?
http://www.seagate.com/www/it-it/produc ... n_desktop/
anche perché nella lista di compatibilità per i Seagate compare questa descrizione:
Seagate Desktop External Drive 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0
Grazie mille,
Luca
Sul sito della wd il modello compatibile fa riferimento solo alla versione da 160 Gb e poi è un modello leggermente diverso dall'essential... i dubbi aumentano!! Non capisco poi però per un hard disk esterno tutte queste complicazioni, però essendo ignorante in materia la mia considerazione è quella che è!
Forse sarebbe meglio preferire questo modello?
http://www.seagate.com/www/it-it/produc ... n_desktop/
anche perché nella lista di compatibilità per i Seagate compare questa descrizione:
Seagate Desktop External Drive 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0
Grazie mille,
Luca
Guarda secondo me il WD funziona senza problemi (ovviamente in caso contrario non ti rifondo!
)

-
Ma secondo te, dubbio per dubbio, i seagate avrebbero più probabilità di successo?
Pensavo che iscrivendomi al forum ci sarebbe stata la garanzia soddisfatti o rimborsati!!
Scherzi a parte dovrebbero essere pagati coloro che danno consigli utili! A parte i presenti ovviamente
Grazieee
Pensavo che iscrivendomi al forum ci sarebbe stata la garanzia soddisfatti o rimborsati!!

Scherzi a parte dovrebbero essere pagati coloro che danno consigli utili! A parte i presenti ovviamente

Grazieee
Guarda il "successo" di un disco a mio avviso dipende poco dalla marca - a meno che ovviamente non compri un disco di classe "enterprise", ma in questo caso il costo raddoppia.

si ci manca solo quello!luca197519 ha scritto: Pensavo che iscrivendomi al forum ci sarebbe stata la garanzia soddisfatti o rimborsati!!![]()

Perchè escludi i presenti?!luca197519 ha scritto: Scherzi a parte dovrebbero essere pagati coloro che danno consigli utili! A parte i presenti ovviamente![]()

-
Mi dirigerò verso un Wd così potrò vedere la differenza con i seagate.
Di questi periodi gli hd sono già raddoppiati di loro, ma la qualità è invariata, sob!
Escludo i presenti? opps mi è scappata un'affermazione ad personam... ma non ditelo in giro!
Di questi periodi gli hd sono già raddoppiati di loro, ma la qualità è invariata, sob!
Escludo i presenti? opps mi è scappata un'affermazione ad personam... ma non ditelo in giro!