hard disk esterno my book essential

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
luca197519

hard disk esterno my book essential

Messaggio da luca197519 »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi gentilmente quanto segue. Possiedo da alcuni giorni un ts412 (aggiornamento firmware ultima edizione) con un doppio raid 1; vorrei acquistare due hard disk esterni della Wester Digital My Book Essential da 2 Tb ciascuno, ognuno dei quali dovrà essere di backup per ognuno dei due volumi del Qnap. Chiedevo: qualcuno di voi ha già provato questi hard disk esterni ad utilizzo backup? Ho già visto nella lista di compatibilità del sito della Qnap, ma il mio budget non è altissimo.
Grazie a tutti e buona giornata,
Luca

P.s. Gli hard disk montati dul Qnap sono dei seagate st1500dl003 da 1,5 Tb ciascuno
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: hard disk esterno my book essential

Messaggio da luciano »

Nella lista di compatibilità vedo:

WD My Book Studio II 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0, eSATA
WD My Book WDH1U1600 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0

Il modello WDH1U1600 qui sopra è questo. Quindi credo che il modello da 2TB vada altrettanto bene.
luca197519

Grazie mille luciano della tua risposta!!
Sul sito della wd il modello compatibile fa riferimento solo alla versione da 160 Gb e poi è un modello leggermente diverso dall'essential... i dubbi aumentano!! Non capisco poi però per un hard disk esterno tutte queste complicazioni, però essendo ignorante in materia la mia considerazione è quella che è!

Forse sarebbe meglio preferire questo modello?

http://www.seagate.com/www/it-it/produc ... n_desktop/

anche perché nella lista di compatibilità per i Seagate compare questa descrizione:
Seagate Desktop External Drive 3.5" SATA HDD Enclosure USB 2.0

Grazie mille,
Luca
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Guarda secondo me il WD funziona senza problemi (ovviamente in caso contrario non ti rifondo! : Chessygrin : )
luca197519

Ma secondo te, dubbio per dubbio, i seagate avrebbero più probabilità di successo?

Pensavo che iscrivendomi al forum ci sarebbe stata la garanzia soddisfatti o rimborsati!! : Chessygrin :

Scherzi a parte dovrebbero essere pagati coloro che danno consigli utili! A parte i presenti ovviamente : Chessygrin :

Grazieee
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Guarda il "successo" di un disco a mio avviso dipende poco dalla marca - a meno che ovviamente non compri un disco di classe "enterprise", ma in questo caso il costo raddoppia.
luca197519 ha scritto: Pensavo che iscrivendomi al forum ci sarebbe stata la garanzia soddisfatti o rimborsati!! : Chessygrin :
si ci manca solo quello! : CoolGun : : Chessygrin :
luca197519 ha scritto: Scherzi a parte dovrebbero essere pagati coloro che danno consigli utili! A parte i presenti ovviamente : Chessygrin :
Perchè escludi i presenti?! : Chessygrin :
luca197519

Mi dirigerò verso un Wd così potrò vedere la differenza con i seagate.
Di questi periodi gli hd sono già raddoppiati di loro, ma la qualità è invariata, sob!

Escludo i presenti? opps mi è scappata un'affermazione ad personam... ma non ditelo in giro! : Oops :
Rispondi