Velocità NAS TS-212

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
bertisandro

Velocità NAS TS-212

Messaggio da bertisandro »

Ho da poco acquistato un NAS TS-212, è stato collegato alla mia rete LAN 100 MB con 5 PC, prima utilizzavo un PC con l'archivio dei lavori e l'accesso era buono, come lavorare dallo stesso PC, ora con il NAS il trasferimento dei file è piuttosto lungo, anche aprire le anteprime delle foto o copiare una cartella di 3 GB ci vogliono molti minuti.
Ho fatto delle prove, per copiare 3 GB di file, tra un PC e l'altro la velocità è di circa 1-3,15 MB/sec. mentre tra un PC e il NAS è di 280-427 KB/sec. e quindi 0,2-0,4 MB/sec. (giusto ?).
Quindi ho dei settaggi da verificare per aumentare la velocità, quali ? Ci potrebeb essere qualche altro elemento che rallenti ?
Mi sembra che dovrei raggiungere la velocità di trasferimento da 40-70 MB/sec.
Ho letto su un forum "Ho messo l'IP statico al NAS - prima era in DHCP - e poi ho abilitato sullo SWITCH il "JUMBO FRAME" su tutte le porte (per velocizzare il sistema)" funzionerà ?
Se qualcuno mi può aiutare, grazie.
Paolillo82

Re: Velocità NAS TS-212

Messaggio da Paolillo82 »

La velocità della tua rete è 10/100/1000? o solo 10/100? Se solo 10/100 i 60-70 non li raggiungerai mai perchè il massimo è circa 10mb al secondo. E comunque fidati che con quel nas valori così elevati non li raggiungerai mai li raggiungo io a fatica con il 259 pro+ che ha un altro processore. Mio consiglio, cambia switch e porta tutto ad 1 gigabit sulla tua rete.

Ciao!
bertisandro

Re: Velocità NAS TS-212

Messaggio da bertisandro »

Mi da questo messaggio quando accedo al pannello di amministrazione
"System has detected that your DNS server can't resolve hosts, and some applications might not work properly.
Please go to " System Administration > Network > TCP/IP " , and check if you have entered the valid DNS server. If you are not sure what to use, please contact your ISP (Internet Service Provider) and ask for the correct information."
Forse è per questo che la velicità di transfer rate è molto bassa.
Sapete indicarmi come devo correggere ?
Grazie a tutti.
Rispondi