Sono in procinto di sostittuire il mio TS-419P+ con un nuovo modello QNAP il TS-559 PRO II a 5 bay
quindi macchina nuova e HDD nuovi da inserire,inizialmente avevo pensato ad una Migrazione degli attuali HDD che alloggiavano nel ts-419p+
ma dato il continuo togliere e rimettere di questo modello di HDD dalla lista di compatibilità "adesso sono nei non raccomandati"mi ha fatto desistere dall'idea di inserirli sul TS-559 PRO II in Raid ???""da valutare" li terrò per backup verso box esterno,dimenticavo,il modello è il ST2000DL003 della Seagate da 2 TB.
l'idea per i nuovi HDD in configurazione,penso in Raid 5 a questo punto " scelta che dipende anche dai migliori valori di velocità in scrittura/lettura per il Raid"gli vorrei acquistare da 3 TB minimo 2TB.
avrei messo l'occhio su due modelli
1) HDS723030ALA640 della Hitachi da 3 TB (prima scelta)
2) WD2003FYYS della Western Digital da 2 TB
entrambi i modelli sono nella lista di compatibilità come Raccomandati,e spero che ci restino...
anche sul prezzo si equivalgono più o meno,con l'unica eccezione della capienza per un modello, e non è poco direi...
a questo punto chiedo a chi già ne fa uso e non,le vostre esperienze dirette verso questi due modelli di HDD.
Grazie e aspetto fiducioso vostre considerazioni in merito.
Nuovo TS-559 PRO II - Consiglio HDD
Re: Nuovo TS-559 PRO II - Consiglio HDD
Con il ST2000DL003 sono stati risolti i problemi all'avvio e allo spegnimento ma permangono ancora problematiche durante il normale funzionamento: evitare per ora.
Circa gli altri due modelli non saprei cosa preferire, io sono dell'idea che se proprio ti deve dire male di dice male cmq! ;)
Circa gli altri due modelli non saprei cosa preferire, io sono dell'idea che se proprio ti deve dire male di dice male cmq! ;)
Re: Nuovo TS-559 PRO II - Consiglio HDD
Non c'è dubbio...ma nessuno neppure glielo chiede cmq!luciano ha scritto:Circa gli altri due modelli non saprei cosa preferire, io sono dell'idea che se proprio ti deve dire male di dice male cmq! ;)

Luciano,sai dirmi che problematiche affliggevano gli hdd - HDS723030ALA640 della Hitachi da 3 TB e se sono state risolte completamente dato che per un periodo di tempo erano stati temporaneamente messi nella lista di non compatibilità.