Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ildrugo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 ago 2011, 01:14

Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Messaggio da ildrugo »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma vi seguo ormai da quasi un anno a causa di un probblema che mi attanaglia: lo spazio!!!
Vorrei un 5 o 6 baie da 2 tera ogn'uno(ank xk i 3tera costano come 2 hd da 2tera)in raid 5 per tenere il tutto in sicurezza.
L'uso è di archiviazione per sostituire gli hd esterni che mi hanno rotto le scatole. L'importante è la velocità di trasferimento tra qnap a pc oltre che lettura e scrittura, spegnimento e attivazione ad ore stabilite e da remoto, possibilità di vedere film tramite ps3 ed xbox360,basso consumo,magari soluzione di backup e time machine e stream musica video e foto con iphone o ipad.
Arriva ora in tasto dolente il prezzo.....direi max 1200€ ma se si può meno ben venga...opterei anche ad un usato con disci nuovi. I TS-659 Pro come gli altri sono fantastici ma hanno miglioni di funzioni che non userei e che fanno lievitare il prezzo per un uso casalingo.
Domanda: la qnap utilizzerà a breve il sistema thunderbolt di apple??
Guardando il sito Apple c'è un sistema di archiviazione della Pegasus che usa il thunderbolt ma non trovo le specifiche. E' un nas con simili capacità di un qnap dove si possono adoperare lan e thunderbolt o è un maxi hard disk collegabile unicamente ad un solo mac?Lo domando perchè il prezzo è alto 1700€(6disci da 2 tera compresi) però è una bomba in fatto di velocità....
Grazie a tutti per la disponibilità nel leggere il papiro.....
Niccolò
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Messaggio da luciano »

In breve i NAS QNAP condividono TUTTI le stesse funzionalità, non è quello che fa lievitare il prezzo bensi il diverso hardware interno (CPU, memoria RAM, DOM.. etc.).

Thunderbolt è un brevetto proprietario Apple ceduto in concessione - immagino a caro prezzo. Non credo QNAP lo impiegherà mai. Se parliamo di velocità USB 3.0 è il futuro/presente.... (sono appena usciti i primi modelli QNAP con questo nuovo standard).

Per il discorso del prezzo siamo alle solite, non hai che cercare/spulciare in rete e/o sul mercatino qui.
ildrugo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 ago 2011, 01:14

Re: Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Messaggio da ildrugo »

Ringrazio luciano per la tempestiva risposta e mi metto subito a spulciare in rete un'occasione....magari un TS-659 ProII
N
ildrugo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 ago 2011, 01:14

Re: Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Messaggio da ildrugo »

Ho deciso....spendo poco per archiviare e vedere film ma la decisione rimane comunque dura!Poi ho scoperto l'esistenza di itunes server(ma va solo con la musica o da li posso ank sincronizzare le app dell iPhone?)
Optere per il TS-419P+ 480€ ma come alternativa c è il synology DS-411 407€. La velocità di lettura e scrittura è simile 100/46 e penso sia più importante la lettura visto che deve archiviare e gestire flussi video uno/due(avi/mkv). Non sono i 70€ ma vorrei essere sicuro per non pentirmi dopo.
Per quanto riguarda gli hd ho visto la lista. Simpatizzo per i WD ma sono sconsigliati e danno problemi quindi Seagate ST2000DL003 trovati a 58€.
Che dite???
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto scelta Qnap...richiedo "tera" nulla di più..

Messaggio da luciano »

ildrugo ha scritto:da li posso ank sincronizzare le app dell iPhone?)
No, solo ascoltare/condividere la musica (è cosi per tutti)
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”