Dubbio tra TS210 e TS119P+ : consumo energia

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
PTOPRoJect

Dubbio tra TS210 e TS119P+ : consumo energia

Messaggio da PTOPRoJect »

Lo sapevo io... non ho neanche finito di ringraziare per i consigli nella sezione 'miscellanea' che girando per il listino del fornitore mi viene un dubbio...

L'idea iniziale era TS210 + 2HD da 2TB ma riconsiderando le dimensioni dei dischi ho visto che alla fine spendo quasi uguale per un TS119P+ e 2HD da 1TB (sempre Seagate).

Il raid lo volevo per sicurezza e per la tranquillità di non dover fare operazioni di backup ma poi ho visto che il TS119P+ ha il doppio di velocità di processore e anche di rete e soprattutto con il Wake OnLan arriva a consumare 1Watt in standby.
Già in sleep consuma 5W contro gli 11W del 210... : Eeek :

Ho pensato quindi che collegando il secondo HD alla porta SAta e schedulando le copie (magari la notte visto che è in un posto distante dalle camere) ottengo lo stesso risultato ma poi ho pensato:

E la gestione energetica del disco esterno? Mi tocca tenere un'alimentatore per il disco acceso 24/7 e la cosa dovrebbe valere anche (e sopratutto) per il Q-Raid1 vero?

Dai manuali non ho capito se il TS119 ha anche qualche funzionalità di controllo sul disco in SAta per metterlo a riposo (come gli interni..)

Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Le porte USB staccano l'alimentazione quando va in WakeOnLAN? (leggi se metto un 2,5 autoalimentato si spegne?)

Se mi casca il paragone energetico, alla fine la differenza si traduce solo in velocità del processore?

Cosa mi consigliate?

grazie
Marcello
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”