Problema di DHCP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
pulviscolo

Problema di DHCP

Messaggio da pulviscolo »

Buona sera,
Ho un ts-109 inserito in una lan mista
Xp-vista e ho questo problema: se lascio gestire l'indirizzo IP dal DHCP continuò a cambiare indirizzo ad ogni accesso ma vedo il NAS (in connetti unita' di rete) e le sue cartelle; se assegnò al NAS un indirizzi statico escludendo il DHCP non vedo piu' il NAS (connetti unita' di rete). Come posso assegnare al Nas sempre lo stesso indirizzo? Grazie fin d'ora.
edo
Contatta:

Re: Problema di DHCP

Messaggio da edo »

Partendo dal presupposto che in un impianto di rete LAN, una sola apparecchiatura deve fare da server DHCP. (solitamente il Router)
I dati che un server DHCP passa al client che si collega in quel momento sono:
- l' indirizzo IP assegnatogli
- L' indirizzo IP del router
- La maschera di sottorete
- Eventuali Server DHCP per navigare.
Se desidero che venga assegnato sempre lo stesso IP ad un client devo inserire manualmente nella configurazione TCP del client tutti questi parametri.
Di conseguenza anche a tutti i client della mia LAN dovrò fare lo stesso, disabilitando il Server DHCP.
Alcuni Router hanno la possibilità di mantenere il server DHCP acceso e tramite il MAC address delle schede di rete di ogni client, prenotare gli indirizzi; Così facendo al tuo NAS verrà assegnato sempre lo stesso indirizzo e non verrà occupato da un' altro client acceso prima del NAS.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi