TS-412: dubbi

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
patanfrana

TS-412: dubbi

Messaggio da patanfrana »

Salve a tutti :)

Dopo lungo peregrinare avevo finalmente addocchiato questo ottimo prodotto e mi ero quasi deciso a comprarlo, senonchè due grossi dubbi (immaginate due punti di domanda giganti e rimbalzanti : Chessygrin : ) si sono materializzati nella mia mente:

1) I dischi che intendo usare (visto che li ho già e non ho voglia nè soldi per comprarne altri) sono de Western Digital WD20EARS, che però Qnap indica come "Not recomended" : Andry :
2) In nessun posto riesco a reperire notizie chiare riguardo alla rumorosità. La ventola è una 9x9, ok, ma non si parla dei db... Per me questo dato è molto importante, visto che dove andrebbe posizionato il NAS è anche la stanza dove dormo... : Blink :

Qualcuno ha lumi in merito da darmi? : Welcome :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-412: dubbi

Messaggio da luciano »

1) Evita quei dischi, come da raccomandazione QNAP.

2) Un NAS 4-bay non è da camera da letto IMHO ... lo stand-by dei dischi ormai con tutti i servizi attivabili è quasi una chimera ormai.
patanfrana

Non molto consolante come risposta... : Blink :

Riguardo ai dischi, ripeto, non mi metto certo a comprarne altri, vista la spesa da fare per il solo NAS... : Hurted :

Per quanto riguarda la rumorosità, io al momento dormo con un 2 bay e non mi dà troppo fastidio, anche se bisogna dire che è fanless...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se vuoi ti mento... : Chessygrin : : Wink :
patanfrana

No no, anzi, hai fatto bene a dirmelo...

Mi sa che o trovo un sostituto o passo... : Sad :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”