Attualmente ho 2 dischi da 1,5 TB in raid 1 per ridondanza e criticità dei dati.
A causa della sempre crescente quantità di dati e del fatto appunto che sono costretto a mantenere una configurazione in RAID 1 (il passaggio a 2 dischi da 2 TB non lo vedo molto conveniente), vorrei passare ad una serie 4 sia per raddoppiare i dischi sia per utilizzare a quel punto il RAID 5 con il risparmio di un ulteriore 25% di spazio.
Il 410 mi sembra un pò troppo base e quindi sarei indeciso tra il 412 ed il 419P+
Il secondo mi darebbe qualche sicurezza in più in termini di performance e mi piace molto il display digitale con le info, ma costa quasi 150 euro in più.
Mi/Vi chiedo: iIn termini di performance, in particolare rispetto al mio attuale TS-219P con il quale mi trovo perfettamente a mio agio, è sufficiente il TS-412 con 4 dischi da 2 TB in RAID 5 e le cui attività principali (CONTEMPORANEE) sarebbero accesso in streaming (NFS o SMB) per riproduzione di materiale 1080P, FTP server e Bit Torrent in download ?
grazie anticipatamente