Possibile passaggio da 2 a 4 baie...suggerimenti ?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
paolo_rigoni1970

Possibile passaggio da 2 a 4 baie...suggerimenti ?

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

Sono un felice possessore del mitico QNAP TS-219P prodotto eccezionale per rapporto qualità prezzo.
Attualmente ho 2 dischi da 1,5 TB in raid 1 per ridondanza e criticità dei dati.
A causa della sempre crescente quantità di dati e del fatto appunto che sono costretto a mantenere una configurazione in RAID 1 (il passaggio a 2 dischi da 2 TB non lo vedo molto conveniente), vorrei passare ad una serie 4 sia per raddoppiare i dischi sia per utilizzare a quel punto il RAID 5 con il risparmio di un ulteriore 25% di spazio.

Il 410 mi sembra un pò troppo base e quindi sarei indeciso tra il 412 ed il 419P+
Il secondo mi darebbe qualche sicurezza in più in termini di performance e mi piace molto il display digitale con le info, ma costa quasi 150 euro in più.

Mi/Vi chiedo: iIn termini di performance, in particolare rispetto al mio attuale TS-219P con il quale mi trovo perfettamente a mio agio, è sufficiente il TS-412 con 4 dischi da 2 TB in RAID 5 e le cui attività principali (CONTEMPORANEE) sarebbero accesso in streaming (NFS o SMB) per riproduzione di materiale 1080P, FTP server e Bit Torrent in download ?

grazie anticipatamente : Thumbup :
QNAP TS-469L 4x3 TB RAID 5
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Possibile passaggio da 2 a 4 baie...suggerimenti ?

Messaggio da luciano »

In termini di servizi non vedo nessun problema, semmai passando ad un 412 potresti notare inferiori prestazioni in termini di throughput, ma solo nella movimentazione di file di grosse dimensioni. Questo anche perché, all'aumentare del numero di dischi, aumenta anche il lavoro della CPU - che nel 412 ė meno potente.
paolo_rigoni1970

Re: Possibile passaggio da 2 a 4 baie...suggerimenti ?

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

cavoli è vero non ci avevo pensato...il che mi porta a pensare che è meglio dirigersi verso il 419P considerando i 4 dischi ed i files molto voluminosi che possiedo : Sad :

grazie : Sailor :
QNAP TS-469L 4x3 TB RAID 5
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”