non entro più nelle cartelle....

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
albyus

non entro più nelle cartelle....

Messaggio da albyus »

...ciao a tutti,
TS210turbo nas doppio disco da 1TB, hdd usb esterno sempre sul nas per ulteriore backup in automatico, win 7, fino ad ora ha funzionato sempre in maniera egregia...
Da risorse del computer lo vedevo sempre con la su icona e la dicitura NAS...
Da stamattina, la dicitura è diventata NASBE55F9 e non mi fa più accedere alle cartelle, o perlomeno, vedo tutta la struttura delle cartelle, ma se ci clicco sopra mi dice che è impossibile accedere alla cartella desiderata... al disco usb, anch'esso regolarmente visto, ci accedo invece tranquillamente.
Avete qualche idea?
Ciao e grazie mille di cuore a tutti
Alberto
albyus

Re: non entro più nelle cartelle....

Messaggio da albyus »

...misteri della fede... qnap finder me lo trova con un altro IP e mi dice che non è stato ancora configurato O_O... boh... faccio per iniziare la conf ma non riesco ad accedere alla pagina via web...
Sta perdita della configurazione mi inquieta non poco... :-)
Ciao
Alberto
albyus

Re: non entro più nelle cartelle....

Messaggio da albyus »

il problema sembra più serio del previsto....
dopo aver riconfigurato il nas, mi sono accorto che il raid non esiste piu, vede i due dischi ma risultano non montati... ma cosa diavolo è successo???
Esiste da risorse del pc e anche da esplora risorse del pannello del nas tutto l'albero delle directory, ma sono tutte apparentemnte vuote...
Vi prego, come posso rimontare i volumi? era ovviamente in raid 1 mirroring.
Ciao e grazie a tutti
Alberto
Rispondi