Condivisione cartelle su TS-110 Turbo

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Manino86
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:32

Condivisione cartelle su TS-110 Turbo

Messaggio da Manino86 »

Salve a tutti!
è da qualche giorno che batto la testa sulla condivisione delle cartelle sul mio NAS e vi presento il problema sottoponendovi a questa una domanda: è possibile creare cartelle private (ovvero accedibili esclusivamente da un singolo utente) all'interno delle cartelle di default, tipo la cartella public?
Ecco come procedo dopo aver cliccato su "crea nuova cartella di condivisione":

nome cartella -> folder1.
...altre opzioni...
percorso -> /public
Risultato: mi ritrovo la cartella folder affiancata alle altre cartelle di default.

Allora ho provato anche in questo modo:

nome cartella -> folder2.
...altre opzioni...
percorso -> /public/folder2
Risultato: viene creata la solita cartella di prima più una cartella sotto la directory public nominata folder2.

Che senso ha poter specificare il percorso se poi le cartelle vengono posizionate a caso?
E inoltre c'è anche questo problema: se io ho due utenti che possono accedere alla cartella public e volessi che soltanto uno dei due potesse accedere alla cartella folder2 non è possibile, la vedono tutti e due. Io trovo tutto questo assurdo. C'è qualcosa che sbaglio?
Manino86
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:32

Re: Condivisione cartelle su TS-110 Turbo

Messaggio da Manino86 »

Scusate ma non avevo installato l'ultima versione del firmware e mi sono accorto adesso che non ho più molti problemi per quanto riguarda la condivisione e i diritti di accesso alle cartelle. Resta però l'ambiguità circa la scelta manuale del percorso dove si vuole creare una cartella condivisa...
Rispondi