NMP-1000p prima copia dati da NAS QNAP

Informazioni e ultimi rilasci firmware per i modelli fuori produzione
Rispondi
smax

NMP-1000p prima copia dati da NAS QNAP

Messaggio da smax »

Ciao A tutti.
Mi servrebbe un consiglio sul metodo più rapido per portare tutti i giga di video foto musica che ho sul nas sull'NMP-1000p. Via rete? ok ma come usando un pc ponte? Grazie mille
Ovviamente si tratta solo della prima copia.
Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: NMP-1000p prima copia dati da NAS QNAP

Messaggio da luciano »

Perchė non lasciare tutto sul NAS usandolo per fare streaming verso l'NMP? Così facendo ti risparmi anche di comprare il disco per l'NMP...
smax

Messaggio da smax »

Ciao, concordo nella misura in cui non vuoi un backup offline dei dati su NAS, concorderai che anche con mirroring attivo una seconda copia dei dati (foto video personali e altro) è da considereare. Alla fine parliamo di 80 euro di disco per la sicurezza dei tuoi dati. Inltre so che nella prossima versione di FW dell'nmp probalilmente sarà implementato rsync. Inoltre,dato che il nas non è acceso 24h/24 trovo comodo gestire tutto con telecomando senza dover accendere prima il nas poi l'nmp! a fronte di tutte queste considerazioni penso sia meglio duplicare i dati... rimane la domanda ..COME? hehe FTP NFS ... emm ovviamente attaccare via sata il NAS e NMP non funziona... o si?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il problema che vado in questo modo è, come hai notato anche tu, il fatto che non è poi "facile" tenerli sincronizzati... Per la prima copia userei FTP da console.
smax

Messaggio da smax »

Ciao Luciano, Ti confermo che già esiste una Beta del nuovo FW con rsync su NMP, sarà solo necessario impostare il job di sync dal nas e in teoria dovrebbe tenere sincornizzate le due unità. Per la prima copia, sto optando su esata. Vi farò sapere completato il lavoro.
Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

beta con rsync? mi sono perso qualcosa x strada allora... so di una beta in uscita a giugno con ben + succulenta novità per l'NMP/P, ma non di questa di cui parli. Mi informo meglio....
Rispondi