ts-110 mi basterà?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
massimodl

ts-110 mi basterà?

Messaggio da massimodl »

ciao a tutti.
ho leggo abbastanza attentamente il forum, sia la sezione consigli, che prove, che suggerimenti! : Wink :

la mia attuale situazione è la seguente: HTPC dai bassi consumi per uso normale (phenom x3 su micro atx asrock 4gb ram ecc) , a volte scaricamento, stampe ecc.
rete powerline collegata al dreambox 7025+
tv samsung ue40c6000 che collegherò in wifi o powerline (devo ancora decidermi)
xbox360 che non collegherò in rete
portatile acer per navigazione in wifi

attualmente ho un disco esterno usb dove archivio i miei documenti come backup e metto dentro le serie tv trasmesse per guardarmele con comodo (il bimbo non ti lascia mai la tv libera : Andry : )

vorrei quindi comprare il modello in oggetto per sostituire il disco usb come archiviazione, all'occorrenza scaricare le serie tv e condividere la stampante, vedere i film tramite il dream o la tv.

secondo voi basta questo modello o devo puntare quello con il proc da 1.2ghz?
per ora il budget è di 200€ e comprando un seagate ST32000542AS da 2tb ci sto dentro +o-
delsi

Re: ts-110 mi basterà?

Messaggio da delsi »

Io farei un piccolo sforzo in più e prenderei un 2 dischi.
Se inizierai ad usarlo come si deve, vedrai che 2 tb te li bruci quasi subito... : Wink :
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
paolopaolopa

Messaggio da paolopaolopa »

io ho il ts-110 con il seagate da 2tera che vuoi prendere tu, ci faccio all'incirca quello che vuoi farci tu e va benissimo...però come dice giustamente delsi lo spazio può andare ad esaurirsi velocemente (io a 6 mesi dall'acquisto ho il disco occupato per la metà) quindi potresti pensare al ts-210

ciao
massimodl

Messaggio da massimodl »

ok, grazie dei suggerimenti
due cose però mi fanno riflettere, il 210 consuma di più del 110 (da tabella comparativa della qnap) quindi forse converrebbe il 212, ma il prezzo s'impenna.
la mia idea potrebbe essere partire con il 110 e poi in futuro fare un cambio.
che ne dite?
in alternativa comprare il 210 sul mercatino : Smile :
tzampini68

Messaggio da tzampini68 »

Ciao
Si puoi partire con 110 e poi cambiare , magari acquista il 112 perche poi tra un anno sara difficile rivendere il 110.
Chi acquista 2 dischi di solito lo fa per la sicurezza dei dati più che per lo spazio . Anche se sembra impossibile i dischi si rompono. A parte gli RE della WD che in effetti hanno una bassa incidenza i dischi di fascia bassa ogni tanto saltano e se hai un solo disco perdi tutto. Devi ricordarti di fare le copie e il backup delle impostazioni , per esperienza ti dico che spesso viene fatto all'inizio poi con il tempo si rallenta. Anche se il backup è automatizzato c'è sempre da controllare spazio dul disco e sterno ecc. Con un nas a due dischi in RAID non hai di questi problemi. Quindi ben venga il 110/112 da se il giochino ti piace cerca di evolvere a un RAID 1

Ciao
Tiziano
massimodl

Messaggio da massimodl »

allora, tra il 112 e il 212 la differenza di prezzo mi fa puntare sul 212, poi magari inizio con un disco solo, nell'elenco degli appetibili da 2tb c'era il seagate da 5900rpm ST32000542AS che offre molto spazio ad un prezzo abbordabile.
visto nel mercatino la tua sezione "riparati", non è che te ne salti fuori uno?? : WohoW :
tzampini68

Messaggio da tzampini68 »

Ciao
Per 212 è presto , per fortuna non se ne rompono molti.
Noi anticipiamo i resi per non lasciare a piedi il cliente. ma quelli che mandiamo via per la sostituzione non tornano subito.

Ciao
Tiziano
massimodl

Messaggio da massimodl »

non vi ho ascoltati, ho preso il TS-212
spero arrivi in settimana!
andrà a braccetto per ora con un seagate 2tb st2000dl003
massimodl

Messaggio da massimodl »

il nas è arrivato ieri sera dalla Francia : Wink :

ho subito installato il 2tv seagate e fatto la prima accensione, aggiornato il firmware per prima cosa e passato la nottata a caricare nella cartella multimedia il contenuto di un disco usb : Chessygrin :

stasera nuovi passi verso un futuro migliore della mia rete casalinga! : Yahooo :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”