Se si rompe il NAS....????

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
radicedix

Se si rompe il NAS....????

Messaggio da radicedix »

E' la domanda che mi pongo da quando sto cercando di identificare un modello QNAP per casa mia.
Premesso che ho fatto acquistare all'azienda per cui lavoro un fantastico TS-459-RP+, e che sono consapevole che il miglior modo per conservare i dati è quello di averne più copie : Wink :, volevo capire bene come ci si comporta nel caso in cui, rompendosi il nas, bisogna recuperare i dati contenunti negli HD.
Ecco quello che ho capito (vi prego correggetemi se sbaglio):

- QNAP con 2 baie in RAID1 (filesystem EXTx puro): prendo uno degli HD e lo monto su un sistema linux che riconosca il filesystem EXTx, e leggo o copio i dati.

- QNAP con 4 baie in RAID5 (filesystem EXTx puro): prendo i 4 dischi e li poso sul tavolo del soggiorno in attesa di aver riparato (se possibile) il NAS o averne comprato uno nuovo uguale o superiore.

Naturalmente il mio dubbio è riferito ai NAS QNAP e non ai NAS in generale; tanto ormai la scelta del marchio è stata fatta : Chef : e devo solo scegliere il modello!
Ringrazio in anticipo chiunque mi illumini in merito, poi devo solo cliccare su "aggiungi al carrello" : Sailor : .
Un saluto.

Paolo
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Se si rompe il NAS....????

Messaggio da luciano »

Confermo su tutta la linea. Ovviamente quanto vale per il RAID-5 vale anche per il RAID-1, ovvero puoi inserire i dischi in un altro NAS QNAP, sempre rispettando lo stesso ordine in cui erano prima..
radicedix

Re: Se si rompe il NAS....????

Messaggio da radicedix »

luciano ha scritto:Confermo su tutta la linea.
Grazie : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”