Ciao ragazzi, sono nuovo e ho scoperto che QNAP è un prodotto affidabile.
Vorrei sapere che modello mi consigliereste, intanto vi dico la struttura in cui lo utilizzerei.
Rete:
modem a cui è collegato swich e airport extreme
Computer:
imac, power mac
Scopo:
registrare Direttamente sul primo hd i dati che sarebbero prodotti dall'imac (senza tenerne una copia sullo stesso imac) e
sul secondo fare un raid1 così da crearne una copia identica, così da evitare "pericoli".
Mole di dati >2 TB quindi direi per tutti e 2 gli hd, 3 o 4 TB.
Che modello consigliate?
QNAP, consiglio?
Re: QNAP, consiglio?
Come sempre, il punto è: qual'è il tuo budget?
si scusa, avevo letto dopo la sezione corretta...
di budjet definito per ora non lo so 400-450 può andare?
di budjet definito per ora non lo so 400-450 può andare?
Beh se parliamo di un NAS 2 bay, a quel prezzo puoi prendere un bel TS-239 Pro II +. Un signor NAS.
ma con tutti quei dati perchè non puntare un 4 bay?
con un 2 bay ci metti 2 dischi da 3tb in raid1 e praticamente, a quanto dici, lo hai già riempito al 66%..
con un 2 bay ci metti 2 dischi da 3tb in raid1 e praticamente, a quanto dici, lo hai già riempito al 66%..
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
quello che non capisco, che potenzialità ha di rilevante in più di quelli che magari costano meno?
potrebbe essere una scelta metterne 2 hd da 3 tb raid1..
ho visto che vengono venduti senza hd interno, avete qualche suggerimento su qualche sito affidabile e marche?
potrebbe essere una scelta metterne 2 hd da 3 tb raid1..
ho visto che vengono venduti senza hd interno, avete qualche suggerimento su qualche sito affidabile e marche?
Le differenze in termini di funzionalità sono minime (nulle in alcuni casi) tra i modelli con processori meno potenti e quelli più performanti - per vedere quali sono queste differenze ti consiglio di andarti a vedere la tabella comparativa che trovi nella scheda di ogni modello sul sito ufficiale.
Ovviamente processore + potente vuol dire anche migliori prestazioni di lettura/scrittura via LAN. Ma anche questo lo abbiamo detto e ridetto, per cui dai anche un'occhiata ai post che trovi in questo stesso sotto-forum.
Ovviamente processore + potente vuol dire anche migliori prestazioni di lettura/scrittura via LAN. Ma anche questo lo abbiamo detto e ridetto, per cui dai anche un'occhiata ai post che trovi in questo stesso sotto-forum.